Home»News»Saloni dell’auto: Nissan rinuncia a Parigi, DS, Infiniti e Tesla a Ginevra

Saloni dell’auto: Nissan rinuncia a Parigi, DS, Infiniti e Tesla a Ginevra

0
Condivisi
Pinterest Google+

Saloni dell’auto: Nissan rinuncia a Parigi, DS, Infiniti e Tesla a Ginevra

I saloni dell’auto perdono i “pezzi”, anzi:i costrutori. Opel non andrà a Ginevra e Nissan non sarà a Parigi. dove l’esposizione è in calendario fra il 4 ed il 14 ottobre. E non sono le uniche defezioni illustri.

Dopo Opel, altre case abbandonano il motor show svizzero

Volvo aveva dato il via ad una revisione della strategia espositiva, anticipando l’intenzione di concentrarsi solo su pochi eventi. Altre case hanno deciso di differenziare, puntando su saloni non più squisitamente focalizzati sull’auto. Per il Comitato Saloni dell’OICA, dall’inizio dell’anno presieduto dall’italiano Gianmarco Giorda, una grana in più da affrontare. Al moto show elvetico, oltre alla casa del Fulmine mancheranno anche Tesla, DS e Infiniti, il brand di lusso di Nissan. Lo scorso autunno la casa nipponica aveva rinunciato all’IAA di Francoforte, alla quale aveva preferito il salone tecnologico di Hannover.

Cambiano le strategie: meno saloni dell’auto e più eventi tecnlogici

E anche quest’anno, come nel 2017, ha puntato su una presenza forte al CES di Las Vegas. Nei programmi di Nissan non ci saranno più né Parigi né Francoforte a quanto pare. Per il costruttore di Yokohama il motor show parigino è comparabile quasi ed evento “domestico” vista l’Alleanza con la francese Renault. Il responsabile europeo del marketing di Nissan, Philippe Saillard, ha spiegato alla Automobilwoche, che il brand si concentrerà su un grande evento l’anno e punterà ad ottenere la massima visibilità per i propri messaggi chiave. Significa che continuerà ad essere presente a Ginevra, mentre a Parigi gli spazi saranno per Infiniti.

Articoli precedente

Dakar 2018, nuovo trionfo Peugeot. Questa volta con Carlos Sainz

Articolo successivo

Kamiq, il nuovo suv Skoda per la Cina (e non solo) è lungo 439 centimetri