Home»News»INDAGINI/ Seduzione con l'auto, anche a noleggio per far colpo

INDAGINI/ Seduzione con l'auto, anche a noleggio per far colpo

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Gli italiani corteggiano anche con l’auto. Con l’avvicinarsi di San Valentino, lo conferma una provvidenziale indagine (peraltro non recentissima perché risale allo scorso aprile) del Centro Studi e Documentazione Direct Line – la più grande compagnia di assicurazione auto on line. Il 54% degli intervistati (mille persone tra i 18 e i 64 anni “sentite” tramite computer-assisted web interviewing) ha fatto sapere di aver usato una bella macchina come arma di seduzione almeno una volta. Il 18% dice di avere un’auto gioiello sempre pronta per un primo appuntamento, mentre il 13% confessa di prendere in prestito la macchina dei genitori. Il 6% l’ha perfino noleggiata.

 

Anche se i costumi stanno cambiando, sono naturalmente più i maschi a far ricorso all’auto per fare colpo: il 60% contro il 47% delle donne. A vettura è stata impiegata anche per altre “romanticherie”. Alcune anche pericolose, tipo l’1% che ha confidato di aver tamponato l’auto della possibile conquista pur di avere il numero di telefono. Complessivamente, quasi 7 italiani su 10 hanno detto di aver fatto follie in auto, come sciropparsi ore al volante pur di fare una sorpresa all’innamorata/o ma anche fiori e/o messaggi sul parabrezza. I giovani fra i 18 ed i 25 anni sono quelli che maggiormente usato l’auto per sedurre. Il 58% degli intervistati dichiara di poter lasciar guidare la propria auto al/alla partner mentre il 34% sarebbe disposto a rinunciare alla propria auto sportiva per una più adatta alla famiglia.

Articoli precedente

SUZUKI/ Due concept, eredi di Swift e Jimny, al Salone di Ginevra

Articolo successivo

BORGWARD/ Rilancio marchio tedesco con aiuto dalla Cina