Home»News»SEAT/ Due e-Altea XL in prova per 5 mesi al comune di Madrid

SEAT/ Due e-Altea XL in prova per 5 mesi al comune di Madrid

0
Condivisi
Pinterest Google+

Madrid (Spagna) – Ramón Paredes, vicepresidente per le relazioni governative e istituzionali di Seat, marchio iberico sotto il controllo di Volkswagen group, ha consegnato a Ana Botella, sindaco di Madrid, due e-Altea XL electric ecomotive.

Si tratta del primo modello elettrico interamente spagnolo (dallo sviluppo alla produzione). Le vetture, affidate a Botella nel corso della Settimana europea della mobilità, verranno incorporate per cinque mesi nella flotta istituzionale della capitale. Nel corso dei 150 giorni di utilizzo verranno raccolti dati e informazioni utili prima dell’inizio della produzione di serie.

Seat sta lavorando anche allo sviluppo di Leon TwinDrive, ibrida plug-in, oltre che di e-Altea. Seat ha distribuito vetture elettriche anche ad alcune aziende come Endesa, l’Istituto Catalano dell’Energia (ICAEN), l’Istituto per il Risparmio Energetico e la Diversificazione (IDAE) e il Comune di Barcellona. L’auto ad emissioni zero e-Altea XL Electric Ecomotive ha un’unità da 115 cavalli ed un’autonomia di 135 chilometri. Tra le caratteristiche che la distingue c’è l’app per smartphone, che consente di programmare e controllare le operazioni di ricarica e del sistema di climatizzazione il quale, grazie ai pannelli fotovoltaici sul tetto, riduce la quantità di energia richiesta.

Articoli precedente

TESLA/ Record elettrico: giro del mondo (28.000 km) con 300 euro

Articolo successivo

CARBURANTI/ Prezzi ancora giù, ma sui mercati quotazioni instabili