Home»News»Seat Tarraco, il suv spagnolo anche a 7 posti fabbricato in Germania

Seat Tarraco, il suv spagnolo anche a 7 posti fabbricato in Germania

0
Condivisi
Pinterest Google+

Seat Tarraco, il suv spagnolo anche a 7 posti fabbricato in Germania

Il frontale si era già visto e qualche foto paparazzata già circola in rete, ma adesso Seat Tarraco è protagonista anche di un video “ufficiale”. Naturalmente camuffato e diffuso attraverso Twitter. “La nostra tradizione è sfidare la tradizione”, promette il costruttore spagnolo nel futuristico filmato.

Seat Tarraco

In gamma sopra la Ateca e produzione a Wolfsburg

Il terzo suv di Seat dovrebbe debuttare prima della fine dell’anno. La scelta del suo nome era stata affidata alla rete, che in uno slancio di “catalanità” ha puntato sull’antico toponimo dell’insediamento romano di Tarragona. L’ufficializzazione del nome era prevista inizialmente nell’ottobre del 2017, ma il caos istituzionale catalano aveva spinto Seat a far slittare la comunicazione al 19 febbraio di quest’anno. Il modello verrà tuttavia fabbricato in Germania, a Wolfsburg, presso il quartier generale del gruppo Volkswagen. Il grande suv Seat Terraco dovrebbe venire offerto non solo a 5, ma anche a 7 posti e nella gamma si collocherà sopra la Ateca.

Seat Tarraco condivide la piattaforma MQB A2 con la Tiguan Allspace

La prossima novità per la Arona, il suv compatto, è l’arrivo della variante TGI, cioè a metano, ancora nel 2018. La Tarraco è stata sviluppata sulla variante A2 della piattaforma modulare trasversale MQB e diventerà l’ammiraglia di Seat. La stessa architettura è stata impiegata per la Tiguan Allspace, il cui passo (2,791 metri) è identico a quello della Skoda Kodiaq. Seat Tarraco disporrà della trazione integrale e solo la versione d’accesso sarà a due ruote motrici, ma è ancora presto per sapere quali saranno le scelte dei mercati.

Articoli precedente

Marchionne taglierà Punto e MiTo: FCA sembra pronta per la cessione

Articolo successivo

Dacia Duster vs Ford Ecosport, chi meglio in fuoristrada?