Home»News»La nuova Renault Captur, prima plug-in della Losanga, è lunga 4,23 metri

La nuova Renault Captur, prima plug-in della Losanga, è lunga 4,23 metri

0
Condivisi
Pinterest Google+

La nuova Renault Captur, prima plug-in della Losanga, è lunga 4,23 metri

La casa della Losanga è fra gli oltre venti costruttori che disertano l’IAA 2019, ciò nonostante la nuova Renault Captur debutta il 10 settembre a Francoforte. La presentazione della seconda generazione del suv di segmento B è in calendario durante il primo giorno dedicato alla stampa. Per l’anteprima è stata anticipata la presenza del Ceo Thierry Bolloré e di Laurens van den Acker, direttore del Design industriale.

Passo maggiorato e sedili scorrevoli posteriori di 16 cm per la nuova Renault Captur

Il costruttore francese non ha diffuso alcuna immagine del modello, nemmeno di un dettaglio. Ha però fatto sapere che la nuova Renault Captur sarà più lunga di 11 centimetri rispetto a prima e arriverà pertanto a 4,23 metri. Ne beneficeranno sicuramente i passeggeri, che disporranno di sedili posteriori scorrevoli (16 centimetri). Il vano bagagli raggiungerà i 536 litri di capacità, vale a dire 81 più di prima. Altri 27 litri sono disponibili nei vari vani portaoggetti. Inoltre, il pianale del portabagagli è rimovibile e raggiunge i 157 centimetri di lunghezza di carico. Anche per questo, la casa della Losanga scrive che la nuova Renault Captur offre “la modularità, l’ergonomia e il comfort di una vettura di categoria superiore“.

Tre motori a benzina e due a diesel per la seconda generazione

Dal punto di vista estetico viene anticipata con un design più atletico e con la linea di cintura rialzata, cioè con un look “da vero suv” con tanto di cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca. Il modello avrà anche un tetto più spiovente ed una superficie vetrata ridotta. I motori stanno a benzina (tre, fra i 100 ed i 155 CV) e diesel (da 95 e 115 CV). Entro il primo semestre debutterà anche la variante ibrida plug-in, la prima di Renault. La seconda generazione della Captur disporrà di sistemi di assistenza per la guida autonoma di livello 2. Con il suv compatto la Losanga porta al debutto il monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.

Articoli precedente

Tutte le auto dei marchi di Groupe PSA in linea con le omologazioni Euro 6

Articolo successivo

Polizze troppo care, Musk lancia RcAuto per Tesla: meno costosa del 30%