Home»News»Il suv che “surfa” in città, la serie speciale Citroen C3 Aircross Rip Curl

Il suv che “surfa” in città, la serie speciale Citroen C3 Aircross Rip Curl

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il suv che “surfa” in città, la serie speciale Citroen C3 Aircross Rip Curl

Il Doppio Chevron ha ufficializzato l’apertura degli ordini di una nuova variante del suv compatto Citroen C3 AircrossÈ la serie speciale Rip Curl con la quale il costruttore francese conferma la collaborazione con la società australiana specializzata negli articoli per il surf.

Il prezzo della nuova serie speciale parte da 21.450 euro

La Citroen C3 Aircross Rip Curl è offerta a partire da 21.450 euro con una generosa dotazione di serie. In Italia, nei primi nove mesi di commercializzazione la nuova C3 Aircross è stata venduta in 15.000 esemplari. Con la serie speciale la casa transalpina punta a conferire ancora più personalità al modello e, soprattutto, a renderne ancora più interessante l’uso in città.

La Citroen C3 Aircross Rip Curl è stata sviluppata sulla Shine

Sviluppata sulla base dell’allestimento Shine, la Rip Curl dispone di dotazioni come il Connect Nav con Touch Pad 7’’con funzione Mirror Screen o come il Citroën Connect Box. Ci sono poi climatizzatore automatico, Grip Control con funzione Hill Assist Descent, Pack City Camera Plus con sensori di parcheggio anteriori o l’Active Safety Brake. Dal punto di vista estetico si distingue per i cerchi in lega 16’’ Matrix Black ed i dettagli colorati del Pack Color Rip Curl Blue. Il pacchetto include i profili dei proiettori e i gusci dei retrovisori.

Motori benzina e diesel con cambio manuale o automatico

Una parte dello spirito di avventura incarnato dalla C3 Aircorss Rip Curl si ritrova nel tetto panoramico vetrato apribile. La serie speciale è disponibile con i motori benzina PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S EAT6 e diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6. Il modello arriva nei concessionari in ottobre.

Articoli precedente

Concorrenza a tetto spiovente fra i suv, arriva la Porsche Cayenne Coupé

Articolo successivo

Audi Q2 Admired, il nuovo allestimento del suv Model Year 2019