Home»News»SGC 006, il gusto di James Glickenhaus per la Ferrari 250. E non solo

SGC 006, il gusto di James Glickenhaus per la Ferrari 250. E non solo

0
Condivisi
Pinterest Google+

SGC 006, il gusto di James Glickenhaus per la Ferrari 250. E non solo

A James Glickenhaus non mancano né i soldi né la fantasia né il senso per gli affari tanto da permettersi di sviluppare una spider in stile vintage ispirata alla Ferrari 250, la SCG 006. Si tratta di un modello che dovrebbe venire realizzato in serie molto limitata ed offerto a non meno di un quarto di milione di euro.

La SGC 006 ha elementi ispirati alla Corvette e alla Shelby Cobra

A quanto pare ne è prevista anche una declinazione coupé. Gli schizzi ricordano in modo significativo la Ferrari 250. La cosa non deve sorprendere perché il miliardario regista e produttore ha alcuni modelli del Cavallino nella propria collezione. E tuttavia la due posti dal cofano molto allungato riprende anche alcuni elementi della Corvette oltre che della Shelby Cobra. Il motore destinato ad alimentare la SGC 006 della scuderia Glickenhaus è un V8 da 650 CV abbinato ad una trasmissione a sei marce piazzata sull’asse posteriore. A richiesta, il cambio verrò offerto anche con le palette al volante.

Glickenhaus conta di ottenere l’omologazione stradale negli USA

La vettura dispone di una carrozzeria leggera in fibra di carbonio ed il 68enne miliardario americano è sicuro di ottenere anche l’omologazione. Lo stesso propulsore da 650 CV e 720 Nm di coppia viene impiegato anche per un altro ambizioso progetto, quello della SGC 004. Cioè una supersportiva a tre posti ispirata alla McLaren di Formula 1. Dopo la Founders Edition è prevista la produzione, entro il 2021, di 250 modelli. Il prezzo si aggira attorno ai 400.000 dollari, poco meno di 345.000 euro.

Articoli precedente

Idris, due mesi di "apprendistato" per l'assistente virtuale di Infiniti

Articolo successivo

Tutta la gamma Peugeot e il 95% di quella Citroen con motori Euro 6.2