Home»News»Skoda lascia fare agli studenti e il suv Kodiaq diventa pick-up

Skoda lascia fare agli studenti e il suv Kodiaq diventa pick-up

0
Condivisi
Pinterest Google+

Skoda lascia fare agli studenti e il suv Kodiaq diventa pick-up

Skoda continua a “lasciar giocare” gli studenti apprendisti, che quest’anno si sono esercitati sulla Kodiaq. Il suv della Freccia Alata è stato impiegato quale base per l’elaborazione di un nuovo concept, un pick-up. Come negli anni scorsi si tratta di un puro esercizio di stile, visto che i modelli sviluppati sono rimasti unici.

Dal 2014 gli apprendisti realizzano un nuovo modello unico

Già nel 2015 i ragazzi si erano misurati con un pick-up, la Funstar, cioè una Fabia cassonata. I prototipi realizzati in passato sono la Citijet (2014), la Atero (2016), la Element (2017) e la Sunroq (2018). Quest’ultima era nata sulla base del Karoq. Il team degli apprendisti di Skoda di quest’anno è composto da 35 studenti fra i 17 ed i 20 anni, tra i quali anche 6 ragazze. Tutti frequentano la scuola professionale di Mlada Boleslav, dove si trova il quartier generale della casa della Freccia Alata.

Il prototipo Skoda verrà esibito prima dell’estate

Per il momento è disponibile solo un intrigante bozzetto, ma prima dell’estate arriverà anche il concept in scala 1:1. Per anni il prototipo studentesco di Skoda veniva presentato al raduno GTI di Volkswagen al Wörthersee, ma la tradizione era poi saltata. Si tratta comunque solo di attendere per vedere il filante pick-up a due porte dai generosi passaruota che monta vistosi pneumatici per il fuoristrada. Il progetto coinvolge i manager del gruppo, incluso il responsabile del design, Oliver Stefani.

 

Articoli precedente

Bmw vuole risparmiare 12 miliardi e lascia la Serie 3 GT senza eredi

Articolo successivo

Financial Times: Daimler pensa di cedere la metà di smart alla Geely