Home»News»Seconda volta a metano della Freccia Alata, ecco la Skoda Scala G-TEC

Seconda volta a metano della Freccia Alata, ecco la Skoda Scala G-TEC

0
Condivisi
Pinterest Google+

Seconda volta a metano della Freccia Alata, ecco la Skoda Scala G-TEC

Con la Skoda Scala G-TEC, il gruppo Volkswagen amplia la gamma a metano. Che in Italia sale così a 13 modelli su 16 a listino nel Belpaese. Nelle ultime settimane Yellowmotori ha guidato sia i modelli Seat a gas naturale (Arona, Ibiza e Leon), sia la Audi A3 Sportback G-Tron.

Motore turbo benzina a tre cilindri da 1.0 litri e 90 CV

Anche la Skoda Scala monta il motore turbo benzina a tre cilindri da 1.0 litri con 90 CV di potenza espressamente adattato al metano. L’autonomia complessiva dichiarata dalla casa della Freccia Alata è di 630 chilometri, anche se il dato è ancora in attesa di omologazione (è comunque allineato a quello degli altri modelli). Il raggio d’azione a gas naturale è di 410 chilometri grazie alle tre bombole (la capacità del bagagliaio sfiora i 340 litri conto i 467 della versione “standard”) per complessivi 13,8 kg, cioè 14 euro.

Skoda Scala G-TEC con serbatoio di benzina come “riserva” (9 litri)

A questi si aggiungono i 220 assicurati dalla “riserva” di benzina (serbatoio di 9 litri). Anche questo modello è amico dell’ambiente ed allo stesso amico delle tasche degli automobilisti. La nuova auto del costruttore della Repubblica Ceca è il secondo modello Skoda a metano, dopo la Octavia. La Skoda Scala G-TEC ha una coppia di 160 Nm e monta il cambio manuale a sei rapporti. L’omologazione è Euro 6d-Temp.

Da settembre con funzioni di guida assistita di livello 2

Rispetto ad una analoga unità a benzina, le emissioni di CO2 sono ridotte del 25% circa. La Skoda scala G-TEC arriverà nelle concessionarie dopo l’estate negli stessi allestimenti del resto della gamma. La filiale nazionale ha anticipato che “avrà dotazioni di serie particolarmente curate che includeranno le tecnologie di guida assistita di livello 2”. Tra le funzioni previste ci sono Cruise Control Adattivo, Lane Assistant e Front Assistant con City Emergency Brake.

Articoli precedente

Volvo XC90 Armoured, il suv blindato per raggiunge i 4.500 kg di peso

Articolo successivo

Ford ristruttura in Europa: 5 siti chiusi, uno ceduto e 12.000 posti eliminati