Home»News»Skoda Vision iV, in anteprima a Ginevra un crossover coupé elettrico

Skoda Vision iV, in anteprima a Ginevra un crossover coupé elettrico

1
Condivisi
Pinterest Google+

Skoda Vision iV, in anteprima a Ginevra un crossover coupé elettrico

La casa di Mlada Boleslav esibirà al Salone di Ginevra un concept che anticipa le linee del proprio primo modello modello sviluppato per essere elettrico: la Skoda Vision iV. Si tratta di un crossover coupé dalle linee estremamente sportive, come quasi tutti i modelli a livello di bozzetti.

 

La prima Skoda a zero emissioni sarà la Citigo, sul mercato già quest’anno

Nel corso dell’anno Skoda lancerà la versione a zero emissioni della Citigo, ma la Skoda Vision iV è la sua prima vettura sviluppata sulla nuova piattaforma MEB. A parte i bozzetti, il costruttore della Repubblica Ceca non ha rilasciato dettagli tecnici. Può darsi che anche questa macchina sia di quelle “gemelle” della Neo (il nome non è ancora ufficiale), cioè la prima Volkswagen della gamma I.D. Sempre a Ginevra Audi presenterà un proprio modello compatto a zero emissioni. E anche Seat progetta un veicolo completamente elettrico dalle dimensioni “contenute”.

Il concept Skoda Vision iV monta ruote con cerchi da 22”

Come altri modelli “avveniristici”, anche la Skoda Vision iV monta grandi ruote (i cerchi sono da 22”) ed esibisce un’aerodinamica spinta. Quanto poi i bozzetti riflettano la realtà sarà da verificare, ma per il momento si possono solo fare speculazioni. E rilevare come i retrovisori esterni siano sostituiti da raffinate telecamere. Al posteriore spicca la scritta Skoda illuminata in rosso. Nei piani di Skoda ci sono 10 modelli elettrificati da lanciare entro il 2022: ha previsto investimenti per 2 miliardi di euro. A Ginevra verrà presentato anche il terzo suv della Freccia Alata, il Kamiq.

 

Articoli precedente

Eni ha aumentato per la quinta volta nel 2019 i prezzi di benzina e diesel

Articolo successivo

Renault Zoe, la seconda generazione avrà (forse) 400 km di autonomia