Home»News»Settemila prenotazioni per Sion, l’elettrica fotovoltaica di Sono Motors

Settemila prenotazioni per Sion, l’elettrica fotovoltaica di Sono Motors

0
Condivisi
Pinterest Google+

Settemila prenotazioni per Sion, l’elettrica fotovoltaica di Sono Motors

La rivoluzione fotovoltaica della Sono Motors è cominciata: l’elettrica Sion ha già raggiunto le 7.000 prenotazioni. In giugno erano 5.000, che era poi l’obiettivo minimo annunciato dalla start-up tedesca per avviare la produzione in serie, prevista per il 2019.

Trenta chilometri di autonomia aggiuntiva grazie al sole

La Sion è una monovolume a zero emissioni con moduli fotovoltaici integrati nella carrozzeria. Grazie all’energia ricavata dal sole la società assicura una percorrenza maggiorata che può raggiungere i 30 chilometri al giorno. L’autonomia standard dichiarata da Sono Motors è di 250 chilometri. In una nota, la start-up di Monaco di Baviera ha annunciato sia il debutto sul mercato dei Paesi Bassi, che sarà il secondo dopo quello della Germania, sia l’avvio di un nuovo ciclo di prove. Sono già state fissate le date per altre 37 giornate di test drive che coinvolgeranno 18 città dei due paesi.

Sono Motors

Sono Motors offre la Sion a partire da 16.000 euro, batteria esclusa

Il programma prevede 3.500 prove della Sion: i potenziali clienti hanno a disposizione due prototipi. La nuova serie di eventi scatterà il primo settembre a Fürth, in Germania, ed approderà nei Paesi Bassi, a Maastricht, con il 7. La “promozione itinerante” si concluderà a Monaco di Baviera il 13 ottobre. Il costruttore aveva archiviato alcune settimane fa il tour europeo per esibire e far guidare la monovolume elettrica. Il prezzo è di 16.000 euro e non include la batteria. Sono Motors spiega che Sion dispone anche delle funzioni integrate di car sharing ed è quindi “concepita soprattutto per le famiglie e i pendolari nelle città”.

Articoli precedente

Tänak (Toyota Yaris) vince pure in Germania, mondiale rally sempre aperto

Articolo successivo

Ancora più low cost, Musk immagina una Tesla da 25.000 dollari in 3 anni