Home»News»Pop Art e gruppo Koelliker, la Ssangyong Tivoli dedicata a Roy Lichtenstein

Pop Art e gruppo Koelliker, la Ssangyong Tivoli dedicata a Roy Lichtenstein

0
Condivisi
Pinterest Google+

Pop Art e gruppo Koelliker, la Ssangyong Tivoli dedicata a Roy Lichtenstein

Soddisfatti, eventualmente rimborsati e magari un po’ (più) “acculturati”: Ssangyong movimenta la primavera artistica milanese con un Tivoli speciale. Cioè quella personalizzata dedicata a Roy Lichtenstein. Il suv compatto coreano verrà esibito il 30 aprile in occasione della vernice della mostra “Multiple Vision” che verrà ospitata dal Museo delle Culture di Milano (MUDEC) tra l’1 maggio e l’8 settembre.

Il gruppo Koelliker è partner del Museo delle Culture dalla fine del 2017

La rassegna è supportata dal gruppo Koelliker, da anni importatore del marchio adesso controllato dagli indiani di Mahindra. La Ssangyong Tivoli è l’auto ufficiale del MUDEC e quella personalizzata è un omaggio al celebre esponente americano della Pop Art. Un centinaio delle sue opere sarà in vetrina per oltre tre mesi: si tratta stampe, sculture, arazzi, video e fotografie. Il sostegno alla mostra è uno dei modi in cui il gruppo Koelliker persegue l’obiettivo di distinguere Ssangyong, che ha appena confermato la coraggiosa formula “100% Soddisfatti o Rimborsati”. Il gruppo è partner del MUDEC dalla fine 2017.

Ssangyong Tivoli “interpreta” l’arte di distinguersi

“Quando abbiamo scelto di avviare la collaborazione con il Mudec, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che avremmo avuto la possibilità di farci portavoce di artisti non convenzionali come Roy Lichtenstein, Banksy e Frida Kahlo“, ha dichiarato l’AD Luca Ronconi. Che ha evidenziato lo stile di questi artisti grazi al quale hanno saputo distinguersi nel panorama culturale. La Ssangtong Tivoli è l’auto che, dice Ronconi, “meglio rappresenta lo spirito di questi grandi maestri, capace come loro di catturare l’attenzione al primo sguardo, di trasmettere emozioni attraverso le proprie linee e i propri colori, e di ispirare le persone a esprimere con coraggio la propria personalità e le proprie scelte”. Il modello è già stato anche proposto in alcune serie speciali come la Black Edition, la Seoul, la Juice e la I LOV IT.

Articoli precedente

Pneumatici, quando sono gonfiati bene fanno risparmiare fino a 90 euro

Articolo successivo

Eni, IP e Italiana Petroli decidono di abbassare i prezzi di benzina e diesel