Home»News»STUDI/ Bmw il marchio più innovativo, Ford è terza

STUDI/ Bmw il marchio più innovativo, Ford è terza

0
Condivisi
Pinterest Google+

Frankfurt (Germania) – Nel 2012, Bmw è il marchio automobilistico più innovativo. Lo rivela uno studio del Center of Automotive Management di Bergisch Gladbach (Germania) condotto assieme al Pwc.

Il costruttore di Monaco di Baviera ha scalzato Mercedes, che aveva primeggiato lo scorso anno e che adesso figura al secondo posto. Al terzo c’è Ford, che guadagna due posizioni, ed al quarto Toyota che, nel 2011, a causa di terremoto e Tsunami, era rimasto escluso dai primi dieci posti. Volkswagen, che resta al primo posto come gruppo, compare solo in quinta posizione, scivolando dal secondo dello scorso anno.

Renault, in forte ascesa, è sesta, mentre Hyundai, stabile sulla settima piazza, precede addirittura Audi. Nissan e nona (cinque posti in meno) e Volvo decima (perde due posizioni). Bmw, nel 2011, era terza. Lo studio prende in esame diversi parametri. La casa dell’elica primeggia, ad esempio, in quello sui sistemi di sicurezza.

Articoli precedente

GM/ In vendita l'impianto di Strasburgo che fabbrica cambi

Articolo successivo

HYUNDAI/ Il 19 e 20 maggio ad Adria torna il "Driving experience"