Home»News»La nuova Subaru Legacy al Salone di Chicago con il motore della Ascent

La nuova Subaru Legacy al Salone di Chicago con il motore della Ascent

0
Condivisi
Pinterest Google+

La nuova Subaru Legacy al Salone di Chicago con il motore della Ascent

La casa delle Pleiadi ha scelto il Salone di Chicago per presentare la nuova Subaru Legacy. Per il costruttore giapponese partecipato da Toyota il mercato americano è più strategico che per altri marchi. Subaru of America ha consegnato nel 2018 oltre 680.000 veicoli, un nuovo primato storico.

La Subaru Legacy non viene venduta in Italia

Il motor show è in programma prima di quello di Ginevra (7 – 17 marzo), cioè tra il 9 ed il 18 febbraio. Sempre a Chicago, ma nel 2014, era stata svelata la sesta generazione della Subaru Legacy, non a listino in Italia. Le novità estetiche sono concentrate sul frontale, naturalmente con gruppi ottici rivisitati ed una griglia rivisitata. Sotto il cofano la Subaru Legacy potrebbe venire equipaggiata con lo stesso propulsore della Ascent, il generoso suv. Si tratta del boxer turbo benzina da 2.4 litri da 260 CV e 375 Nm di coppia.

Novità all’intero dell’abitacolo con un maxi schermo tattile

Il motore sarà abbinato ad una trasmissione CVT ed alla trazione integrale. Dall’offerta dovrebbero venire eliminate le attuali unità a quattro e sei cilindri. All’interno dell’abitacolo il modello proporrà un grande schermo tattile piazzato sopra la leva del cambio attraverso il quale si potrà gestire sia il sistema di infotainment sia una serie di altre funzioni. Da quanto si vede dall’immagine diffusa dal costruttore, dal cruscotto sono stati eliminati pulsanti e bottoni.

Articoli precedente

Anche il suv Nissan X-Trail vittima della Brexit: verrà prodotto in Giappone

Articolo successivo

Mercato auto: crollo italiano in gennaio, -7,5%. Benzina oltre il diesel