Home»News»Subaru Viziv Performance concept e due STI speciali al Tokyo Motor Show

Subaru Viziv Performance concept e due STI speciali al Tokyo Motor Show

0
Condivisi
Pinterest Google+

La casa delle Pleiadi ha atteso il Tokyo Motor Show per lanciare l’offensiva ad alte prestazioni con Subaru Viziv Performance Concept e due serie speciali STI su base BRZ e WRX. Il primo potrebbe non essere un semplice esercizio di stile.

Subaru Viziv Performance o futura WRX STI?

Non è escluso che il progetto Subaru Viziv Performance concept anticipi la prossima WRX STI. Con un po’ di pazienza si potrà averne conferma (o meno). I teaser rivelano qualcosa, ma naturalmente non tutto. Sono interessanti i generosi passaruota e l’assenza degli specchietti retrovisori, sostituiti da appendici laterali per le telecamere. La serie limitata S208 di Subaru WRX STI che verrà presentata al Salone di Tokyo è destinata a venire prodotta in appena 450 esemplari. È già richiestissima, tanto che per l’assegnazione è stato già fatto ricorso all’estrazione a sorte.

Assetto dedicato e prestazioni maggiorate per la S208

Tuttavia, pare che questo modello sia ordinabile esclusivamente in Giappone e quindi con guida a sinistra. Equipaggiata con un particolare tetto in carbonio, la WRX STI S208 dispone di un telaio dall’assetto dedicato e di un motore dalle prestazioni maggiorate. La casa delle Pleiadi non ha ancora comunicato né l’unità destinata sotto il cofano, né le sue prestazioni. La serie speciale precedente, la S207, disponeva del boxer turbo da 2.0 litri con 323 CV e 431 Nm di coppia. La gemella BRZ STI avrà una tiratura ancora più contenuta, solo 100 unità.

Articoli precedente

Il futuro verde di Audi. Mertens: "Venti modelli elettrificati entro il 2025"

Articolo successivo

Quarto giorno di rincari dei prezzi dei carburanti, oggi è il turno di TotalErg