Home»News»L’ultimo mito in 55 esemplari “italiani”, Subaru WRX STI Legendary Edition

L’ultimo mito in 55 esemplari “italiani”, Subaru WRX STI Legendary Edition

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’ultimo mito in 55 esemplari “italiani”, Subaru WRX STI Legendary Edition

Trecento cavalli per la storia: Subaru WRX STI Legendary Edition è la serie limitata con la quale la casa nipponica rende omaggio alla fine dell’avventura commerciale europea del modello. All’Italia sono riservati solo 55 esemplari, tutti numerati.

Sei titoli mondiali Rally e 5 vittorie alla 24h del Nurburgring

La vettura incarna l’anima sportiva della casa delle Pleiadi. L’auto ha vinto 6 titoli mondiali Rally e 5 edizioni della 24 Ore del Nurburgring (l’ultima lo scorso 13 maggio). Il prezzo della Subaru WRX STI Legendary Edition è di 53.990 euro. La vettura è offerta in un’unica tinta, il classico Blue Pearl, e con gli iconici cerchi verniciati in oro da 19 pollici. Tra gli elementi estetici esterni che caratterizzano il modello ci sono le pinze dei freni Brembo verniciate in argento e gli spoiler anteriore, posteriore e laterale originale STI.

Sedili sportivi Recaro e motore boxer turbo da 300 CV

Sedili sportivi Recaro, volante sportivo in Alcantara, pomello del cambio, pulsante di accensione e tappetini STI corredano l’interno. Il modello da collezione è numerato con una targhetta applicata alla base del cambio: con la stessa cifra sarà identificato anche il portachiavi personalizzato. La Subaru WRX STI Legendery Edition monta sotto il cofano il motore boxer turbo benzina da 2.5 litri da 300 CV e 407 Nm di coppia per 250 km/h di velocità massima.

Subaru WRX STI Legendary Edition quasi esaurita

Naturalmente dispone della trazione integrale AWD con una versione aggiornata del Driver’s Control Centre Differential. Fanno parte della dotazione di serie il rivisitato Steering Responsive Headlight ed i fari a LED. La filiale italiana della casa delle Pleiadi ha reso noto che “restano ancora pochi esemplari disponibili”. Presso la Subaru Driving School sono disponibili tre esemplari del Model Year 18 che assicurano ls stesse prestazioni della Legendary Edtion.

Articoli precedente

Qingfeng, Chief Techincal Officer di Geely, Ceo di Lotus al posto di Gales

Articolo successivo

Diesel in caduta libera in Germania, cede il 27%. Avanzata di DS e Jeep