Home»News»Il suv a 7 posti Toyota Highlander arriva in Europa, in Italia dal 2021

Il suv a 7 posti Toyota Highlander arriva in Europa, in Italia dal 2021

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Toyota Highlander, il più grande dei suv del colosso giapponese, arriverà anche in Europa. Naturalmente in versione ibrida. Il modello misura poco meno di 5 metri di lunghezza (4,95) ed ha un passo di 285 centimetri. Insomma: è imponente. L’avvio della commercializzazione in Italia comincerà con il 2021.

Tre file di sedili per ampliare la gamma dei suv

L’americanizzazione del mercato europeo segna così una nuova tappa. Negli scorsi anni diversi costruttori hanno tentato di corteggiare i clienti con i pick-up, i modelli più venduti dall’altra parte dell’Atlantico. L’operazione non ha avuto grande successo, come confermano i dietrofront di Fiat e Mercedes e, in attesa della cooperazione con Ford, anche di Volkswagen. Il suv Toyota Highlander non è il solo veicolo di proporzioni generose che arricchirà il listino. Basti pensare alla Bmw X7 o alla Mercedes GLS, che sono peraltro ancora più lunghe della vettura giapponese. Con i suoi 7 posti, la Toyota Highlander offre spazio in più non solo per i passeggeri, ma anche per i bagagli.

Alimentazione Full Hybrid Electric per la Toyota Highlander

Il vano ha una capacità che parte da 658 litri ed arriva a 1.909. Il suv monta un sistema Full Hybrid Electric da 244 CV che combina il motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri con unità a batteria piazzate sugli assi anteriore e posteriore per assicurare la trazione integrale AWD-i. L’accumulatore NiMh (nichel-metallo idruro) è posizionate sotto i sedili della seconda fila. Nel ciclo WLTP i consumi, in attesa di omologazione, sono di circa 6,6 l/100 km. Il suv giapponese monta cerchi da 20” e, negli allestimenti più prestigiosi, anche uno schermo centrale da 12,3” con navigazione satellitare, head-up display, Apple CarPlay e Android Auto e ricarica senza fili del telefono.

Articoli precedente

Il "nuovo" suv di Zuffenhausen, arriva la Porsche Cayenne Coupé GTS

Articolo successivo

Arcfox Alpha-T, suv elettrico da quasi 4,8 metri con 653 km di autonomia