Home»News»Il suv cabrio realizzato dagli studenti si chiama Skoda Sunroq

Il suv cabrio realizzato dagli studenti si chiama Skoda Sunroq

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il suv cabrio realizzato dagli studenti si chiama Skoda Sunroq

Il suv cabrio ha un nome, Skoda Sunroq. È il modello che una ventina di studenti apprendisti della casa della Boema ha realizzato nell’ambito del programma di formazione a Mladá Boleslav. Il modello era stato anticipato qualche mese fa, ma la presentazione è avvenuta solo pochi giorni fa.

Esemplare unico basato sulla Karoq

Il lavoro dei giovani è stato sostenuto dai vari reparti di Skoda, da quello del design a quello della produzione. Naturalmente la Skoda Sunroq è un esemplare unico, che peraltro anticipa il futuro debutto di un suv scoperto, la T-Roc cabrio annunciata per il 2020 da Volkswagen. E sia la Karoq, sulla cui base è stata sviluppata questa showcar, sia la T-Roc nascono sulla stessa piattaforma Mqb. Azzardarsi ad ipotizzare che la Skoda Sunroq possa assomigliare al prossimo modello di Wolfsfurg è probabilmente lavorare un po’ troppo di fantasia. Si era comunque già vista anche una T-Cross.

Suv cabrio con motore turbo benzina da 1.5 liri

Sotto il cofano il suv cabrio monta il turbo benzina TSI da 1.5 litri accreditato di 204 km/h di velocità massima. Tra i dettagli voluti dagli studenti ci sono le maniglie retroilluminate e speciali indicatori di direzione. Non solo. Il quinto modello realizzato dagli studenti che sperano di lavorare per Skoda monta anche soluzioni che, al buio, proiettano il logo sull’asfalto. Per essere solo un esercizio di stile, la Skoda Sunroq ha decisamente una personalità importante e sembianze realistiche.

Articoli precedente

Da oggi a domenica il Salone dell'auto all'aperto, il Parco Valentino

Articolo successivo

Esso e, per la seconda volta in tre giorni, Tamoil rincarano il GPL