Home»News»Buick Enspire, concept di un suv elettrico americano al Salone di Pechino

Buick Enspire, concept di un suv elettrico americano al Salone di Pechino

0
Condivisi
Pinterest Google+

Buick Enspire, concept di un suv elettrico americano al Salone di Pechino

General Motors, che presidia ormai l’Europa solo con Cadillac e con modelli come Camaro e Corvette, ha scelto il salone di Pechino per lanciare un suv elettrico. Per il momento si tratta “solo” di un concept, per quanto spettacolare.

Buick Enspire All Electric concept a tetto spiovente

Cioè il Buick Enspire con il quale il colosso americano dovrebbe competere soprattutto con Tesla Model X, almeno per il momento. Il Buick Enspire All Electric concept suv esibisce un profilo a tetto spiovente e linee molto filanti. L’aspetto del suv elettrico è decisamente avveniristico con le sue microtelecamere laterali che sostituiscono i retrovisori esterni. Il sistema di alimentazione a zero emissioni dovrebbe garantire una potenza di 557 CV. Malgrado Buick non abbia anticipato capacità e prestazioni della batteria, l’autonomia viene annunciata importante.

Il suv elettrico è accreditato di un’autonomia vicina ai 600 chilometri

Si parla di quasi 600 chilometri: un raggio d’azione decisamente significativo anche per un concept, del quale non si conosce peraltro la data del debutto sul mercato. Lo spunto da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in poco più di 4 secondi, mentre il tempo per una ricarica all’80% è di 40 minuti. Il rifornimento avverrebbe per induzione, cioè senza la necessità di impiegare alcun cavo. Il suv elettrico è hi-tech con lo schermo Oled (diodo organico a emissione di luce) e l’head-up display con una suggestiva realtà aumentata. Il futuro modello Buick Enspire sarà integrato anche con l’ultraveloce sistema 5G.

Articoli precedente

Consegnata a Roberto Tronconi la prima DS 7 Crossback "La Premiere"

Articolo successivo

Barile ai massimi dal 2014, Eni rincara subito benzina e diesel