Home»News»Il suv elettrico di Fisker arriva prima della E-Motion. E con batterie al litio

Il suv elettrico di Fisker arriva prima della E-Motion. E con batterie al litio

0
Condivisi
Pinterest Google+

Tra due anni è previsto l’arrivo di un altro suv elettrico che punta a sfidare la Tesla Model Y, è un modello realizzato da Henrik Fisker. Il designer danese ha diffuso un paio di bozzetti che dovrebbero contribuire a tenere alta l’attenzione sulle sue molteplici iniziative.

Sfida alla Model Y con un prezzo attorno ai 35.000 euro

Almeno in fase di annuncio, il prezzo dovrebbe dovrebbe essere attorno ai 40.000 dollari, vale a dire circa 35.000 euro. E sempre stando alle anticipazioni, che ormai si sprecano, il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2021. Il suv di Fisker è equipaggiato con due unità elettriche. La trazione sarà pertanto integrale visto che una è sull’asse anteriore e l’altra su quello posteriore. Anziché la nuova e futuristica tecnologia al graffente promessa da Fisker nemmeno troppi mesi fa, il suv monterà “normali” batterie agi ioni di litio da 80 kW.

Il suv di Fisker arriva prima della futuristica E-Motion

In realtà la soluzione con le batterie allo stato solido ed il ricorso al nuovo materiale era stato anticipato per la E-Motion, il cui lancio subisce un inevitabile ritardo. L’autonomia di cui il modello a zero emissioni è accreditato è di 300 miglia, ovvero 480 chilometri. Tra le opzioni che sono già state anticipate ci sono i cerchi in lega da 22 pollici. Il suv Fisker verrà commercializzato negli Stati Uniti e solo successivamente è possibile ipotizzare eventuali vendite anche in altri paesi. Il manager danese era diventato famoso per aver disegnato sua la Bmw Z8 sia la Aston Martin DB9.

Articoli precedente

Mercedes AMG GT R Pro coupé o rodaster, esclusive ad alte prestazioni

Articolo successivo

Beata petizione: Chiesa Evangelica chiede limite dei 130 km/h in Germania