Home»News»Infiniti QX Inspiration, futuro suv elettrico ad alte prestazioni da 4,65 metri

Infiniti QX Inspiration, futuro suv elettrico ad alte prestazioni da 4,65 metri

0
Condivisi
Pinterest Google+

Infiniti QX Inspiration, futuro suv elettrico ad alte prestazioni da 4,65 metri

Il concept Infiniti QX Inspiration è un suv elettrico a trazione integrale ed alte prestazioni, che anticipa il linguaggio stilistico della gamma elettrica del brano premium di Nissan. Con le sue linee futuristiche ed i suoi cerchi da 22 pollici è un modello che è facile da ricordare.

 

Il suv elettrico segna la nascita di una nuova gamma di veicoli Infiniti

Lungo 4,65 metri, il suv Infiniti QX Inspiration è caratterizzato da un abitacolo proteso verso la parte anteriore. Il passo è di 2,85 metri e l’altezza raggiunge i 163 centimetri. Nasce così una nuova e più equilibrata proporzione delle forme, molto arrotondate e piuttosto aerospaziali. “QX Inspiration segna la nascita di una nuova generazione di veicoli Infinti”, ha assicurato il nuovo numero uno del costruttore con sede ad Hong Kong, Christian Meunier. L’apertura delle portiere è “ad armadio” e l’abitacolo sembra più il ponte di comando di uno yacht. Naturalmente di lusso.

Trazione integrale grazie ad un motore elettrico per asse

La gamma elettrificata del futuro sarà basta non solo su modelli esclusivamente a zero emissioni, ma anche ibridi e con la soluzione e-POWER di Nissan. La Infiniti QX Inspiration anticipa l’intenzione del brand di “produrre un suv di medie dimensione interamente elettrico, basato su una piattaforma inedita che potrebbe accomodare un potente sistema di trazione integrale elettrica (e-AWD)”. Il gruppo batterie ad alta capacità è alloggiato sotto il pavimento ed alimenta una coppia di motori elettrici, uno su ogni asse. Circa le prestazioni ed i dati tecnici dei motori e della batteria Infiniti non ha ufficializzato dettagli.

Articoli precedente

Ecotassa, FCA rivedrà il piano di investimenti da 5 mld in Italia

Articolo successivo

Europa stabile nel 2018. FCA scivola (Jeep vola), bene francesi e coreani