Home»Electric»Mercedes EQA, il nuovo suv elettrico compatto testato sulla neve in Svezia

Mercedes EQA, il nuovo suv elettrico compatto testato sulla neve in Svezia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mercedes EQA, il nuovo suv elettrico compatto testato sulla neve in Svezia

L’ottavo modello compatto della offensiva della casa con la Stella è la GLA, cui seguirà ancora entro la fine dell’anno la Mercedes EQA. Che è anche una vettura completamente elettrica. Il costruttore ha diffuso alcuni scatti durante i test invernali che si tengono nella parte settentrionale del pianeta e cioè nella zona artica della Svezia.

Prove alla basse temperature per la batteria e per la ricarica

La versione di serie della Mercedes EQA, esibita al Salone di Francoforte nel 2017 come concept, è ancora completamente camuffata. In una nota, il brand premium ha fatto sapere che gli ingegneri sono concentrati su alcuni aspetti relativi al freddo. Ossia la gestione della batteria, il comfort dell’abitacolo e la ricarica con temperature rigide. Ma anche la sicurezza, la trazione ed il recupero dell’energia sul ghiaccio e sulla neve.

Non solo Mercedes EQA, arriva la terza generazione della tecnologia ibrida

La casa di Stoccarda non ha anticipato dettagli tecnici circa il suv elettrico, che ha sfruttato invece per ricordare l’arrivo di nuovi modelli compatti elettrificati per completare l’offerta EQ. Al Salone di Ginevra verrà presentata la terza generazione dell’alimentazione hybrid e plug-in. La conferenza stampa di Mercedes al motor show elvetico è in programma alle 8.30 di martedì 3 marzo. Il cammino verso l’elettrificazione è parte del piano “Ambition 2039” con il quale il costruttore punta a commercializzare solo veicoli nuovi a impronta neutrale di CO2.

Articoli precedente

Il giorno del giudizio, a Ginevra il verdetto del premio Car of the Year

Articolo successivo

Bmw i4, la Gran Coupé elettrica che non c'era debutta al Salone di Ginevra