Home»News»Il suv Rezvani, il blindato da strada che arriva dalla California

Il suv Rezvani, il blindato da strada che arriva dalla California

0
Condivisi
Pinterest Google+

Teoricamente è un fuoristrada, ma praticamente sembra un corazzato: è il suv Rezvani. Il costruttore californiano di auto sportivo sembra aver deciso di esplorare nuovi segmenti di mercato. La blindatura livello B6 è fra le opzioni offerte, così come una telecamera termica.

Suv Rezvani di ispirazione militare

L’impostazione del fuoristrada è di chiara ispirazione militare. Lo stesso nome è quello di un carro armato, ovvero Tank. Con l’uscita di scena della Hummer, un certo tipo di clientela è rimasta senza “riferimenti”. Arnold Schwarzenegger ha fatto resuscitare uno di questi colossi ma a zero emissioni. Il suv Rexvani dovrebbe essere disponibile già entro la fine dell’anno. Gli interessati possono già prenotare il modello con un anticipo di 1.000 dollari. Il costruttore californiano non ha ufficializzato troppo dettagli, tipo il peso o le dimensioni, ma ha annunciato una importante altezza libera da terra.

Omologazione per cinque occupanti

Il suv Rezvani dovrebbe essere spinto da un motore V6 da 3.5 litri da 285 CV e 350 Nm: un’unità importante, ma non esagerata. In alternativa è a listino anche un propulsore V8 da 6.4 litri da 500 CV e 580 Nm dalle prestazioni decisamente più interessanti. Con l’anno prossimo dovrebbe diventare disponibile anche un motore ancora più “importante”. Entrambe le unità annunciate potranno essere abbinate alla trazione integrale inseribile. L’omologazione sarà per cinque occupanti. Circa il prezzo non ci sono ancora anticipazioni.

Articoli precedente

Omesse ispezioni sulla sicurezza, richiamo Nissan da 1,2 milioni di veicoli

Articolo successivo

Sports EV concept e il nuovo CR-V, Honda al Tokyo Motor Show