Home»News»Rezvani Tank X Military Edition, suv esagerato e corazzato da 1.000 CV

Rezvani Tank X Military Edition, suv esagerato e corazzato da 1.000 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Rezvani Tank X Military Edition, suv esagerato e corazzato da 1.000 CV

Il quasi “oltraggioso” suv corazzato Rezvani Tank X guadagna altri 300 CV di potenza: nel 2020 è atteso il debutto della variante Military Edition da oltre 1.000 CV. Il prezzo lievita di conseguenza, di circa 90.000 dollari: da 259.000 a 349.000 dollari (312.000 euro). Lungo 4,98 metri, largo 2,13 e alto 2,10, il potentissimo suv raggiunge le 3,1 tonnellate di peso anche per effetto della protezione in kevlar.

Piattaforma della Jeep Wrangler e motore della Dodge Demon

Il Rezvani Tank X nasce sulla piattaforma che FCA ha sviluppato per la Jeep Wrangler: inizialmente la JK e poi la JL. Gli stessi motori sono forniti dal gruppo italo americano. Per la nuova variante da 1.000 CV e 1.180 Nm di coppia verrà impiegata l’unità V8 da 6.2 litri Hellcat mutuata alla Dodge Demon, rispetto alla quale è ancora più potente. E, infatti, con questi numeri diventerà il suv più potente del pianeta. Le radici Wrangler sono visibili anche all’interno dell’abitacolo dove rimane il riferimento anche sopra lo specchietto retrovisore.

Rezvani Tank X Military Edition con protezione elettromagnetica a richiesta

Oltre alla gamma di accessori che Mopar offre per la Wrangler, il Rezvani Tank X Military Edition può venire equipaggiato anche con tecnologie esclusive come il sistema di visione notturna termica o le sospensioni Fox da 12.500 dollari. Ma anche (2.500 dollari aggiuntivi) un dispositivo speciale per la protezione dagli impulsi elettromagnetici. Fra le “concessioni” (sempre a pagamento) per l’abitacolo ci sono anche diversi colori per i sedili. Sopra il tetto c’è anche una fascia luminosa a Led, tecnologia impiegata anche per i gruppi ottici. Nuovo è il sistema di apertura delle porte, ad “armadio”.

Articoli precedente

Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la seconda plug-in di Zuffenhausen

Articolo successivo

La rarissima Aston Martin DB5 "007" venduta all'asta per 6,5 mln di dollari