Home»News»Indagine sui suv: C3 Aircross si vende più in fretta, 500X il più acquistato

Indagine sui suv: C3 Aircross si vende più in fretta, 500X il più acquistato

0
Condivisi
Pinterest Google+

Indagine sui suv: C3 Aircross si vende più in fretta, 500X il più acquistato

Con 43 giorni in “vetrina”, Citroen C3 Aircross è il suv che, almeno in Italia, si vende più velocemente in rete. Lo ha ufficializzato il portale di comparazione autouncle.it che ha analizzato il trend degli ultimi due mesi fra i modelli con meno di 5 anni di anzianità.

Sul podio anche Volkswagen T-Roc e Opel Mokka X

Il modello francese ne precede due tedeschi. Al secondo posto c’è la Volkswagen T-Roc (54 giorni di “permanenza” e 28.500 euro di prezzo), realizzata sul pianale della Golf, mentre al terzo c’è la Opel Mokka X. Malgrado il prezzo, che è decisamente superiore, Alfa Romeo Stelvio occupa la quarta posizione. Evidentemente l’auto italiana la vogliono in molti, ma vogliono limitare le spese. E tuttavia sono disposti a pagare mediamente 45.200 euro. Nella Top 10 dei suv che si vendono più in fretta ci sono poi la Jeep Compass, che in settembre è risultata anche l’auto a gasolio più commercializzata, e la Peugeot 3008.

Il suv meno caro della Top 10 è il Dacia Duster

Anche il suv low cost Dacia Duster è gettonatissimo: ci sono esemplari del 2018 disponibili online a meno di 10.000 euro. Nella classifica compaiono anche la Land Rover Discovery Sport (71 giorni e 35.100 euro), altro suv non esattamente dal prezzo “popolare”, e la Renault Captur. Il modello transalpino è il secondo più venduto con quasi 4.000 unità. La Fiat 500X, 4,3 metri di lunghezza, è invece il modello più acquistato: in due mesi hanno cambiato proprietario più di 10.700 esemplari ad un prezzo medio di 17.700 euro.

Articoli precedente

Ecobonus Peugeot fino a 6.000 euro contro le limitazioni alla circolazione

Articolo successivo

Diesel, forti aumenti dei prezzi medi sulla spinta del rincaro Eni di venerdì