Home»News»Suzuki Swace, la familiare ibrida gemella della Corolla, arriva in Europa

Suzuki Swace, la familiare ibrida gemella della Corolla, arriva in Europa

0
Condivisi
Pinterest Google+

Dopo la Across, gemella della Rav4, arriva in Europa un’altra parente stretta di un’auto Toyota la Suzuki Swace. La inedita familiare è la variante proposta dalla casa di Hamamtsu della Corolla Touring Sports. Nel Vecchio Continente, dove debutterà agli inizi del prossimo anno, sarà a listino esclusivamente con un’alimentazione ibrida.

Station wagon da 465 centimetri di lunghezza

Il costruttore ha anticipato che le vendite cominceranno ancora nel corso dell’inverno, ma per vedere la Suzuki Swace nei concessionari i potenziali clienti dovranno pazientare qualche mese. La lunghezza è di 4,65 metri, mentre la capacità del vano bagagli con i sedili in configurazione normale sfiora i 600 litri. Resta da capire quanto possa essere alto l’interesse dei clienti del Vecchio Continente per un modello come questo. Fra i privati l’accoglienza potrebbe essere tiepida, mentre un gradimento elevato potrebbe arrivare dai gestori delle flotte. Soprattutto se i dati anticipati dal costruttore verranno confermati dall’omologazione.

Motore benzina da 98 CV e unità elettrica da 72

Suzuki parla di un “sofisticato sistema ibrido” che “fornisce risposte rapide e accelerazioni esaltanti, mantenendo bassi i consumi e le emissioni di CO2”. Sulla Corolla il benzina da 1.8 litri e 98 CV e 142 Nm di coppia è abbinato all’unità elettrica da 72 CV e 163 Nm. La full hybrid nipponica dispone di tre impostazioni di guida, ma non ha una vera autonomia a zero emissioni. La modalità EV, spiega Suzuki, può essere utilizzata per brevi spostamenti, “senza preoccuparsi delle emissioni e dei rumori emessi, come quando ci si muove in aree residenziali di prima mattina o a tarda sera, oppure nei garage e nei parcheggi al chiuso”.suzuki swace

Suzuki Swace in sei tinte esterni e con tanti ADAS

La Suzuki Swace sarà a listino con sei tinte esterne di carrozzeria: White Pearl Crystal Shine, Super White, Precious Silver e Black Mica, Dark Blue Mica. Di serie la station wagon del Sol Levante monta un impianto audio multimediale con schermo da 8”, radio DAB, Bluetooth e comandi al volante. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Il modello è equipaggiato con vari dispositivi di sicurezza che vanno dal Simple-Intelligent Parking Assist al Pre-Collision System, dal Lane Tracing Assist al Dynamic Radar Cruise Control fino al Blind Spot Monitor ed al Rear Crossing Traffic Alert.

Articoli precedente

Nissan Z Proto: la sportiva del domani, ispirata al passato

Articolo successivo

Hyundai punta sull’idrogeno: importanti investimenti sul fuel cell