Home»News»ACI sceglie Suzuki Swift Sport per l’edizione 2020 di Rally Italia Talent

ACI sceglie Suzuki Swift Sport per l’edizione 2020 di Rally Italia Talent

0
Condivisi
Pinterest Google+

Festeggiata la chiusura della stagione 2019 con la cifra record di 9.299 iscritti, ACI Rally Italia Talent punta ad un nuovo primato di adesioni per il 2020 e si appresta a vivere un’altra stagione a bordo di Suzuki Swift Sport, scegliendola come Auto Ufficiale. A circa tre mesi dall’inizio delle selezioni in pista, fissato per gennaio 2020, sono già oltre 5 mila i partecipanti che si sono registrati per avere la possibilità di salire sulla compatta sportiva di Hamamatsu, mostrare le loro doti ed essere selezionati per partecipare gratuitamente ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, in qualità di piloti o navigatori.

Una formula vincente

ACI Rally Italia Talent ha una formula collaudata e vincente. La filosofia, racchiusa nell’hashtag #rallypertutti, permette la partecipazione anche a coloro che non hanno mai gareggiato, non sono in possesso della licenza ACI Sport né della la patente di guida. Tutto ciò che occorre per partecipare è aver compiuto 16 anni e aver voglia di mettersi in gioco. Per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori. A selezionare i piloti e i navigatori migliori sarà una squadra di esaminatori ACI di alto profilo, composta da rallisti di grande esperienza. Oltre a giudicare i candidati, gli uomini dello staff vestiranno anche i panni degli istruttori e dispenseranno consigli per rendere la guida più efficace e sicura, in strada prima ancora che nelle competizioni.

A partire dal fine settimana del 10 – 12 gennaio, il Talent darà vita a nove selezioni regionali. Chi si metterà in luce potrà accedere alle semifinali e quindi a una finale nazionale, da cui usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista dal Regolamento (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, cui si aggiungono i gruppi Young Under 16 e Wild Card). A ciascuno di loro sarà offerta la successiva partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Il calendario delle selezioni:

  • 10/11/12 gennaio – Cremona Circuit (CR)
  • 17/18/19 gennaio – Circuito di Siena (SI)
  • 24/25 gennaio – Pista del Corallo (SS)
  • 1/2 febbraio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)
  • 7/8/9 febbraio – Adria International Raceway (RO)
  • 14/15/16 febbraio – Autodromo del Levante (BA)
  • 21/22/23 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) – TBD
  • 6/7/8 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)
  • 13/14/15 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)

 

Articoli precedente

Yellow Motori in TV: puntata del 13 ottobre 2019

Articolo successivo

Al volante della nuova Renault Kadjar, ora disponibile anche 4x4