Home»News»Ancora più low cost, Musk immagina una Tesla da 25.000 dollari in 3 anni

Ancora più low cost, Musk immagina una Tesla da 25.000 dollari in 3 anni

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ancora più low cost, Musk immagina una Tesla da 25.000 dollari in 3 anni

Ancora tre anni, forse, e Tesla potrebbe realizzare una elettrica low cost attorno 25.000 dollari. Lo ha dichiarato Elon Musk in un’intervista con Marques Brownlee, su youtube. Al numero uno del costruttore californiano non mancano le visioni, questo è certo.

Tecnica e volumi fattori determinanti per il progetto della Tesla low cost

E nemmeno la capacità di occupare gli spazi degli organi di informazione, sempre alla ricerca di possibile notizie. Noi non facciamo eccezione. La fattibilità dell’operazione è legata a due fattori: la tecnica ed i volumi. Entrambi strategici già per la Model 3, la cui produzione aveva subito ritardi anche per via di quella che Musk aveva definito “automazione esagerata”. E ancora oggi la versione base continua a non essere disponibile. Il prossimo obiettivo è di arrivare a 6.000 modelli la settimana.

Musk ha già promesso la Model Y, una roadster ed un pick-up

La soglia di 5.000 era stata faticosamente raggiunta alla fine dello scorso giugno. A proposito della nuova Tesla low cost da circa 25.000 dollari, Musk ha dichiarato che si tratta di un’auto che “potremmo fare”. La realizzazione del progetto richiederebbe anche un impegno durissimo. E, appunto, almeno tre anni. Anche perché nel frattempo Tesla ha già progettato di avviare la fabbricazione del suv Model Y, di una sportiva e di un pick-up.

Articoli precedente

Settemila prenotazioni per Sion, l'elettrica fotovoltaica di Sono Motors

Articolo successivo

Aston Martin rilancia la DB5 del 1964, l'auto di 007 star di "Goldfinger"