Home»News»Musk su Twitter: “Tesla Model 3 in Europa nella prima metà del 2019”

Musk su Twitter: “Tesla Model 3 in Europa nella prima metà del 2019”

0
Condivisi
Pinterest Google+

Musk su Twitter: “Tesla Model 3 in Europa nella prima metà del 2019”

La Tesla Model 3 arriverà in Europa nel corso della prima metà del 2019. Parola di Elon Musk, il numero della costruttore californiano di auto elettriche. Il manager ha risposto così via Twitter a chi gli chiedeva del futuro della macchina “popolare” a zero emissioni.

Tesla Model 3

La Tesla Model 3 avrà anche una variante con guida a destra

È la prima volta che viene indicata una scadenza precisa per il Vecchio Continente: finora si era parlato genericamente del 2019. Oltre che in Europa, la Tesla Model 3 verrà esportata anche in Asia. Per la metà del prossimo anno dovrebbe anche esordire la versione con guida a destra per mercati come il Regno Unito o il Giappone. È anche vero che non sempre i tempi indicati da Musk, spesso accompagnati da annunci “faraonici”, sono stati rispettati.

Nessuna indicazione circa un possibile prezzo europeo

Nel frattempo, in ogni caso, Musk dovrà risolvere i problemi di produzione dell’auto a batteria per la quale ha ricevuto attorno ai 400 mila ordini. È stato anche programmato uno stop alla fabbricazione per consentire una serie di interventi che dovrebbero contribuire a “normalizzare” la produzione. A fine di giugno è il nuovo termine entro il quale Tesla ritiene di poter sfornare 5.000 Model 3 la settimana. Negli Stati Uniti l’auto a zero emissioni costa 35.000 dollari (bonus ambientali esclusi). Il possibile listino per l’Europa non è ancora stato annunciato.

 

 

 

Articoli precedente

Mercedes vince in Formula 1 e fa il pieno a Torino. Da una ex società Fiat

Articolo successivo

Annette Winkler si ritira, la manager lascerà smart a fine settembre