Home»News»Le foto del suv The Boot, il fuoristrada che deve raggiungere quota 6.900

Le foto del suv The Boot, il fuoristrada che deve raggiungere quota 6.900

0
Condivisi
Pinterest Google+

Le foto del suv The Boot, il fuoristrada che deve raggiungere quota 6.900

L’ascesa (per il momento ancora virtuale) al vulcano Ojos del Salado è cominciata: per quest’anno è prevista la poduzione dei primi 5 esemplari del suv The Boot. Perché con questo veicoli decisamente anticoncezionale la Scuderia Cameron Glickenhaus punta a conquistare il primato senza cingoli in fatto di altitudine.

The Boot per il record sul vulcano Ojos del Salado

Cioè raggiungere i quasi 6.900 metri di altezza della montagna che si trova tra Cile e Argentina. Nel 2014 un Mercedes Zetros era arrivato fino a quota 6.675. La società del miliardario James Glickenhaus, finanziare e produttore cinematografico con l’hobby delle auto (costose), ha diffuso le prime immagini ufficiali del suv The Boot. Con questo modello, l’officina debutta così ufficialmente nel segmento dei fuoristrada. I modelli a due porte saranno i primi a venire fabbricati: nel 2020 è prevista la produzione di altri 17 The Boot, inclusi quelli a quattro porte.

Motore V8 da 650 Cv sotto il cofano, eventualmente anche sovralimentato

Fra i dettagli tecnici “ufficiali” figurano il motore centrale V8 da 650 CV, eventualmente anche turbo, e la trasmissione automatica. Il prezzo parte dai 290.000 dollari (261.500 euro) della variante a due porte. Il sovrapprezzo per quella a quattro non è stato ancora dichiarato. I clienti che intendessero acquistare il modello corazzato sanno però già che dovrebbero pagare altri 167.000 dollari (150.000 euro). La Scuderia Cameron Glickenhaus commercializzerà il suv anche con l’omologazione stradale e ne realizzerà anche una variante da competizione per il rally Baja 1000.

 

 

Articoli precedente

Volkswagen T-Roc cabrio, il suv open air che debutta all'IAA di Francoforte

Articolo successivo

Drako GTE, un'altra supercar elettrica in serie limitata: 1.000 dollari per CV