Home»News»Toyota al Giro d’Italia 2019: Rav 4 Hybrid e Corolla Hybrid le auto ufficiali

Toyota al Giro d’Italia 2019: Rav 4 Hybrid e Corolla Hybrid le auto ufficiali

0
Condivisi
Pinterest Google+

Toyota al Giro d’Italia 2019: Rav 4 Hybrid e Corolla Hybrid le auto ufficiali

Toyota inforca la bici e “corre” il Giro d’Italia 2019, dopo che negli scorsi anni si erano impegnate Skoda e Honda. Per la corsa in rosa si tratta dell’edizione numero 102. La filiale nazionale del costruttore giapponese ha deciso di abbracciare lo sport anche in vista delle Olimpiadi 2020 che si svolgono a Tokyo.

La corsa rosa scatta l’11 maggio da Bologna e si conclude a Verona

Nel Belpaese sostiene già il Coni ed il Comitato Paralimpico (CIP). Con il Giro d’Italia 2019, Toyota amplia la suo contributo allo sport nazionale. La corsa scatterà l’11 maggio da Bologna e si concluderà a Verona dopo 3.518,5 chilometri distribuiti su 18 tappe. Per la prima volta la flotta che accompagneranno il Giro d’Italia saranno Full Hybrid Electric. Le auto ufficiali della corsa saranno il nuovo Toyota Rav 4 Hybrid e la nuova Corolla Hybrid. Questo modello è il più venduto di sempre nella storia dell’auto con 46 milioni di esemplari commercializzati.

Toyota inforca la bici non soltanto al Giro d’Italia

La cooperazione ciclistica comincerà tuttavia già in marzo con le classiche come la “Tirreno Adriatica” e la “Milano Sanremo”. Alla “Strade Bianche” che si è disputata sabato in provincia di Siena Andrea Pusateri, il campione italiano di paraciclismo, ha rappresentato il Toyota team. Parallelamente al Giro d’Italia, partirà anche il Giro E, un corsa non competitiva per ebike aperta a testimonial, amatori ed ex-ciclisti professionisti.

Articoli precedente

Ogier (Citroen C3) trionfa per la quinta volta nel Rally del Messico

Articolo successivo

Fiat Centoventi: una concept che anticipa la citycar del futuro