Home»News»Toyota Corolla Cross, la best seller diventa suv, per ora solo in Thailandia

Toyota Corolla Cross, la best seller diventa suv, per ora solo in Thailandia

0
Condivisi
Pinterest Google+
La nuova Toyota Corolla Cross è stata presentata in Thailandia: il suv è destinato alla commercializzazione anche in altri mercati. Con il suffisso Cross, il costruttore giapponese ha già anticipato la variante ispirata ai fuoristrada della compatta Yaris da 4,18 metri di lunghezza.

La declinazione ispirata ai fuoristrada misura 4,46 metri di lunghezza

La Toyota Corolla Cross rappresenta un’alternativa dalle linee tradizionali alla più polarizzante C-HR. Sfiora i 4,5 metri (4,46 per la precisione) e rende pertanto una quindicina di centimetri al RAV4. In altezza misura 1,62 metri ed in larghezza supera i 182 centimetri con un passo di 2,64 metri. Si tratta di un modello a cinque posti alimentato da un sistema ibrido da 122 CV. L’unità termica è il benzina da 1.8 litri da 98 CV abbinata ad un motore elettrico da 72. In alternativa, in Thailandia si può avere anche il solo benzina da 140 CV. La trazione è esclusivamente anteriore.

La Toyota Corolla Cross potrebbe venire fabbricata anche in Europa

La Toyota Corolla Cross monta i classici elementi distintivi dei suv, ossia le protezioni paracolpi. L’abitacolo, caratterizzato dalla guida a destra, è sostanzialmente allineato a quello della nuova Corolla, l’auto più venduta al mondo. Toyota intende così sfruttare il traino di un nuovo conosciuto ed affermato per ampliare la gamma dei suv. Non è escluso che questa variante possa arrivare anche in Europa ed affiancare nel listino le altre varianti. Il colosso nipponico fabbrica la Corolla sia nel Regno Unito sia in Turchia.Toyota Corolla Cross
Articoli precedente

Honda Civic Type R: record di velocità a Suzuka

Articolo successivo

Ecobonus Peugeot, fino a 11.000 euro di vantaggi. E senza rottamazione