Home»News»Toyota Prius+, la ibrida extralarge da 20,4 chilometri per litro

Toyota Prius+, la ibrida extralarge da 20,4 chilometri per litro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Toyota Prius+, la ibrida extralarge da 20,4 chilometri per litro

Ibrida e a sette posti: arriva in Italia la Toyota Prius+ Model Year 2018, versione extralarge del modello “alternativo” più venduto della casa giapponese. Il prezzo, con già molto di serie, tipo il Safety Sense o il display TFT Multicolore, parte da 32.700 euro.

Conforme alla normativa Euro6c sulle emissioni

Ma la filiale italiana del colosso nipponico ha ufficializzato che anche la Toyota Prius+ beneficia della campagna Hybrid bonus che prevede 5.000 euro di vantaggio in caso di permuta o rottamazione di un veicolo diesel. Il Toyota Safety Sense comprende varie funzioni di assistenza alla guida che aumentano il livello di sicurezza. Si tratta del sistema pre-collisione con rilevamento pedoni, dell’avviso di superamento della corsia, degli abbaglianti automatici, del riconoscimento della segnaletica stradale e del Cruise Control Adattivo. Grazie alla sua tecnologia ibrida la Toyota Prius+ MY 2018 è già conforme alla normativa Euro6c sulle emissioni.

 

Toyota Prius+ da 136 CV 165 km/h di velocità massima

Il sistema ibrido è quello basato sul motore benzina da 1.8 litri da 99 CV abbinato all’unità elettrica da 82. La potenza totale è di 136 CV con una velocità massima di 165 km/h. La percorrenza dichiarata è di 20,4 litri per chilometro nel ciclo misto. Le emissioni di CO2 sono comprese fra i 106 ed i 112 g/km. La auto misura 4,65 metri di lunghezza ed ha un passo di 278 centimetri. Il bagagliaio oscilla tra i 200 ed i 1.750 litri di capacità, a seconda della configurazione dei sedili. Gli allestimenti sono tre: Active, Lounge e Style, il top di gamma con i cerchi in lega da 17”, il tetto panoramico Skyview ed il sistema intelligente di assistenza al parcheggio. Toyota ha “rinfrescato” la Prius+ con il rosso Dark Mica Met.

 

Articoli precedente

Una 500 con le sopracciglia, omaggio di Fiat a Elio e le Storie Tese

Articolo successivo

Il ritorno del Cannibale: Loeb sulla Citroen C3 in tre gare del WRC 2018