Home»News»La Toyota Prius Plug-in fotovoltaica è disponibile anche a cinque posti

La Toyota Prius Plug-in fotovoltaica è disponibile anche a cinque posti

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Toyota Prius Plug-in fotovoltaica è disponibile anche a cinque posti

Anche a cinque posti: la nuova Toyota Prius Plug-in offre la configurazione col divano posteriore a tre piazze. Il posto in più, che rende indubbiamente più appetibile la ibrida più venduta al mondo, non è l’unica novità del modello. Che in Italia è disponibile in un unico allestimento full optional da 42.250 euro.

Mille chilometri di percorrenza elettrica in più grazie al pannello solare

La dotazione di serie include tra le altre cose il tetto “fotovoltaico” che contribuisce ad aumentarne l’efficienza. Il sistema di alimentazione della Toyota Prius Plug-in è accreditato di consumi pari a 1,3 l/100 km con emissioni di 29 g/km. Entrambi i dati sono espressi nel ciclo ponderato misto NEDC correlati. L’autonomia a zero emissioni supera i 50 chilometri. La velocità massima in elettrico è di 135 km/h. La Toyota Prius Plug-in è la sola macchina del segmento ad offrire il pannello solare per il tetto. Grazie a questa soluzione la percorrenza annua può aumentare anche di oltre 1.000 chilometri l’anno. Se le condizioni meteo sono favorevoli, può essere anche superiore.

Toyota Prius Plug-in con ricarica wireless e nuova tinta Deep Black Met

Dal settembre del 2016 la Prius Plug-in Hybrid fotovoltaica è stata venduta in oltre 1.700 esemplari. All’interno dell’abitacolo, il costruttore ha aggiornato e velocizzato  il sistema Toyota Touch. Il funzionamento viene annunciato “simile a quello di uno smartphone e con una interfaccia più intuitiva e un nuovo riconoscimento vocale che risponde prontamente agli input”. A bordo c’è anche l’inedita e più ampia piattaforma per la ricarica wireless dei telefoni cellulari. Il modello è a listino anche nella nuova tinta metallizzata Deep Black. Le prime consegne sono attese dopo l’estate.

Articoli precedente

"Cura" Mansory sulla Ferrari 812 Superfast e il Cavallino diventa Stallone

Articolo successivo

Prototipo elettrico da record: Ford F-150 EV traina vagoni da 567 tonnellate