Home»News»Consegnata a Roberto Tronconi la prima DS 7 Crossback “La Premiere”

Consegnata a Roberto Tronconi la prima DS 7 Crossback “La Premiere”

0
Condivisi
Pinterest Google+

Consegnata a Roberto Tronconi la prima DS 7 Crossback “La Premiere”

L’imprenditore lombardo Roberto Tronconi è il primo cliente privato cui è stata consegnata la DS 7 Crossback “La Premiere”. Il manager ha un debole per il brand parigino, perché aveva già acquistato DS 4 Sport Chic 180 e nel proprio garage ha sempre una DS 3 Performance Line BlueHDi 100.

DS 7 Crossback, l’auto dell’investitura del presidente francese

Con la DS 7 Crossback, il marchio parigino apre una nuova era così come aveva fatto con il suo debutto su strada per l’investitura del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. La declinazione “La Premiere” è una serie limitata che si poteva ordinare solo online. Il modello è caratterizzato da classe ed esclusività con finiture di pregio e distintive nonché cerchi in lega da 20” Paris. Con i suoi 4,57 metri di lunghezza è un crossover a cinque posti che può arrivare fino a 227 km/h di velocità.

Motori benzina PureTech o diesel BlueHDi

È disponibile con cambio manuale a 6 marce o trasmissione automatica a 8 rapporti e con motori a benzina e diesel. I primi sono i PureTech 180 (i cui dati sono in attesa di omologazione) e PureTech 225, che ha consumi dichiarati nel misto di 5,9 l/100 km. I secondi sono i BlueHDi 130 da 1.5 litri (anche in variante Drive Efficiency) e 180 da 2.0 litri. La percorrenza oscilla fra i 25,6 ed 20,4 chilometri per litro.

Articoli precedente

Ford Mustang: si conferma la sportiva più venduta al mondo

Articolo successivo

Buick Enspire, concept di un suv elettrico americano al Salone di Pechino