Home»News»Alfa Romeo Giulietta & U-Go by Leasys: un progetto per la mobilità 2.0

Alfa Romeo Giulietta & U-Go by Leasys: un progetto per la mobilità 2.0

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’Alfa Romeo Giulietta, recentemente rinnovata dal m.y. 2019, rappresenta ancora una valida proposta nel segmento di appartenenza. Proprio per questo motivo Leasys ha scelto la vettura italiana come testimonial per un nuovo progetto, denominato U-Go. E’ pensato per i clienti Leasys con l’attitudine alla condivisione, che cercano nuove soluzioni di mobilità,  che vadano al di là del semplice risparmio economico. Infatti con U-Go i clienti Leasys possono contenere la spesa mensile del canone di noleggio condividendo la propria auto. Questi utenti sono i cosiddetti “U-Go Player”, che mettono a disposizione la propria Giulietta agli “U-Go User”.

La piattaforma dedicata, fruibile sia dal sito sia dall’app, fa incontrare le esigenze di Player e User. Il Player si registra indicando le caratteristiche della propria auto, il periodo di disponibilità e la tariffa giornaliera. Lo User, dopo essersi registrato, potrà individuare il veicolo effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e il pagamento. Al termine del periodo di condivisione, entrambi potranno lasciare una recensione. Il servizio include anche le soluzioni di noleggio a breve termine di Leasys, oltre a quelli dei privati.

U-Go by Leasys è stato lanciato da poco in Italia e il suo piano di internazionalizzazione prevede il lancio anche in Francia, Spagna e Regno Unito. E’ appena nato ma sta crescendo rapidamente: si stima di arrivare a 50mila utenti registrati entro il 2021.

Articoli precedente

Debutta “Corrente”: il car sharing 100 % elettrico by Renault

Articolo successivo

Mercedes, BMW e Porsche: le case auto più attive sui Social