Home»News»USATO/ Prezzi in calo in aprile, -1,37%. Rivalutata Alfa 147

USATO/ Prezzi in calo in aprile, -1,37%. Rivalutata Alfa 147

0
Condivisi
Pinterest Google+

Padova – Sulla base delle rilevazioni di AutoScout24, il sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto online, il prezzo medio di un’auto usata in Italia in aprile era di 12.099 euro, cioè in calo dell’1,37% rispetto a marzo.

Secondo AutoScout24 Alfa Romeo 147 è il modello che ha subito la maggior rivalutazione (+4,5%), mentre Renault Twingo è il modello che ha perso più valore (-4,1%). Considerando i dati sulle immatricolazioni di auto nuove (meno peggio di quanto temuto), si spiega (forse) il calo delle richieste per tutte le categorie di auto: sportive (-6%), classe media e city car (-9%), monovolume e compatte (-10%), suv (-13%).

Fra i cento modelli più gettonati, Volkswagen Maggiolino (+7%) e Mercedes-Benz SLK (+6%) sono quelli per i quali è aumentato in modo più sensibile il numero di richieste. La Top Ten è sempre guidata da Bmw Serie 3 davanti a Volkswagen Golf, Audi A4, Audi A3 e Mercedes-Benz Classe C. In settima posizione la prima e unica auto italiana, Fiat Panda.

Articoli precedente

VOLKSWAGEN/ Prova su strada nuova VW Golf GTI

Articolo successivo

MERCEDES-BENZ/ Lettori AutoBild incoronano CLA "auto più bella"