Home»News»Mercedes-Benz Certified, nuova formula usato sicuro. Anche AMG e smart

Mercedes-Benz Certified, nuova formula usato sicuro. Anche AMG e smart

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mercedes-Benz Certified, nuova formula usato sicuro. Anche AMG e smart

L’usato sicuro della Stella ha un nuovo nome, Mercedes-Benz Certified. Il programma con il quale la casa tedesca garantisce i veicoli di seconda mano include i brand Amg e smart. In una nota il costruttore spiega che si tratta di un “nuovo concept”, che è pronto per “rivoluzionare nuovamente i tradizionali schemi di riferimento del mercato”. Con Mercedes-Benz Certified “cambia tutto”: il piano rientra nella “strategia di Best Customer Experience 4.0 del Gruppo Daimler“.

Per la prima volta l’usato sicuro viene esteso anche ai Van

Tanto per cominciare il programma viene esteso anche al mondo dei van a marchio Mercedes. Le opzioni Mercedes-AMG certifica e smart Certified sono tagliate su misure per i modelli ad alte prestazioni e per quelli urbani. Il programma, inoltre, include l’opzione del Noleggio a lungo termine myMobilityPass messo a punto assieme al gruppo Merfina. Questa formula era finora riservata alle sole auto nuove. E, ancora, i clienti avranno a disposizione una rete più ampia per l’usato sicuro. Perché verranno aperti punti vendita ed assistenza esclusivi per la gestione dell’usato selezionato Mercedes-Benz Certified (e delle altre “linee”). Per i nuovi Used Car Centers con officina dedicata, la casa con la Stella parla di una presenza “nelle aree strategiche ad alto potenziale”.

Nuovi centri dedicati con almeno 60 vetture in esposizione

L’esposizione fisica minima sarà di almeno 60 vetture. Il costruttore assicura la presenza di personale altamente qualificato con l’inserimento negli organici di “nuove figure professionali come il Digital Media Expert”. Quest’ultimo avrà il compito di “creare un collegamento tra esposizione virtuale e i punti vendita fisici sul territorio”. Il programma Certified assicura veicoli selezionati con un’anzianità compresa fra 0 e 6 anni e garantiti fino a 48 mesi. I modelli, con certificazione del chilometraggio e documentazione trasparente della manutenzione, avranno superato 150 verifiche. La formula per l’usato sicuro offre al cliente servizi come l’auto sostitutiva, i tagliandi e l’eventuale assistenza stradale mobile.

Articoli precedente

Emissioni, la California e altri 22 stati fanno causa al presidente Trump

Articolo successivo

Ha chiuso l'IAA 2019, in 10 giorni meno visitatori che al Parco Valentino