Home»News»Arriva la Vespa Elettrica, primi ordini della Piaggio “green” solo online

Arriva la Vespa Elettrica, primi ordini della Piaggio “green” solo online

0
Condivisi
Pinterest Google+

Arriva la Vespa Elettrica, primi ordini della Piaggio “green” solo online

La “avventura” della Vespa Elettrica è cominciata: Piaggio ha aperto oggi le prenotazioni del popolare scooter in versione zero emissioni per i primi esemplari. I modelli si possono ordinare fino alla fine del mese versando una caparra di 600 euro, un po’ meno del 10% rispetto al prezzo, che è di 6.390 euro.

L’autonomia dichiarata è di 100 chilometri

La commercializzazione della Vespa Elettrica comincia in Europa in concomitanza con l’EICMA di Milano. Nel 2019 proseguirà poi negli Stati Uniti ed in Asia. L’unità a zero emissioni dell’icona Piaggio ha una potenza di 4kW e garantisce prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, in particolare per quanto spunto ed accelerazione. L’autonomia massima dichiarata è di 100 chilometri ed è assicurata da una batteria agli ioni di litio e da quello che Piaggio definisce un “efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System)”.

La Vespa Elettrica si ricarica alla presa in 4 ore

Il sistema ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per il pieno “alla spina” c’è un cavo alloggiato nel sottosella che si può collegare alla rete di casa. Il rifornimento dura 4 ore. Piaggio ha già annunciato anche una formula alternativa di acquisto con rate mensili di 99 euro. Integrando un anticipo è possibile includere anche Vespa Care, il pacchetto di servizi con manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), estensione della garanzia a 4 anni e altro ancora.

Articoli precedente

Diesel, forti aumenti dei prezzi medi sulla spinta del rincaro Eni di venerdì

Articolo successivo

Audi, scandalo senza fine: numeri di telaio e dati falsi in Corea del Sud