Home»News»Bentley Mulsanne: un video celebra i suoi 10 anni

Bentley Mulsanne: un video celebra i suoi 10 anni

1
Condivisi
Pinterest Google+

Bentley ha pubblicato un inedito filmato dedicato alla vita della Mulsanne. Nella breve clip si scorgono alcuni momenti salienti degli ultimi dieci anni, legati indissolubilmente alla cronistoria del modello. Dalla prima apparizione della nuova Mulsanne, avvenuta a Pebble Beach nel 2010, fino alla recentissima edizione “6.75” by Mulliner. Un’edizione speciale, quest’ultima, nata per omaggiare lo storico motore V8 lanciato dalla Casa sessant’anni fa.

Bentley Mulsanne

A tal proposito, la vettura, caratterizzata da una livrea dedicata, presenta numerosi riferimenti al propulsore a otto cilindri. Su tutti spiccano i badge cromati presenti sulla carrozzeria e i particolari motivi cuciti sui sedili. Curato maniacalmente in ogni dettaglio, come da tradizione del brand, il modello presenta inoltre una chicca. I quadranti dell’orologio e degli indicatori ripropongono infatti una sorta di spaccato del motore. Dentro al cofano il noto propulsore della variante Speed, in grado di sviluppare una potenza di 530 cv. La produzione della Mulsanne 6.75 Edition è stata limitata a soli trenta esemplari.

Bentley Mulsanne

Attualmente il sito produttivo del marchio britannico è temporaneamente chiuso, per proteggere i propri lavoratori dalle criticità sanitarie causate dal Covid-19. Successivamente alla riapertura, quando l’ultima “6.75” avrà completato la sua ispezione di 600 dettagli in tema di qualità, il ruolo della Mulsanne quale modello interprete dell’era moderna di Bentley terminerà. Il testimone passerà alla nuova Flying Spur.

Ecco il video:

Articoli precedente

La Formula E tira il freno, "salta" anche l'ePrix di Berlino del 21 giugno

Articolo successivo

Europa, il mercato auto frana del 55% in marzo. Ma con qualche eccezione