Home»News»Volkswagen e-up!: la citycar elettrica veste i panni della Polizia

Volkswagen e-up!: la citycar elettrica veste i panni della Polizia

1
Condivisi
Pinterest Google+

Volkswagen e-up!: perfetta per la mobilità (elettrica) urbana

La Volkswagen e-up! entra a far parte della Polizia di Stato di Milano. La particolare vettura è stata consegnata nelle scorse ore alla presenza del Questore, Marcello Cardona, e di Massimo Nordio, Amministratore Delegato VW.

Volkswagen e-up!

“Dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Skoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter. Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma avvenuta a dicembre del 2016, questa è un’ulteriore occasione che consolida una partnership di valore” ha commentato Nordio. “Il fatto che la prima vettura elettrica della Polizia di Milano sia un modello del nostro Gruppo mi rende particolarmente orgoglioso”.

Volkswagen e-up!

La Volkswagen e-up! viaggia in modalità totalmente elettrica consentendo quindi di azzerare le emissioni di gas nocivi allo scarico e l’inquinamento acustico. Le caratteristiche tecniche del veicolo, in particolare l’alimentazione a batteria – motore da 60kW con autonomia fino a 160 km – e la compattezza delle dimensioni, lo rendono particolarmente adatto ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da migliaia di turisti e cittadini milanesi.

Volkswagen e-up!

Articoli precedente

General Motors: l'impopolare piano di licenziamenti fa infuriare anche Trump

Articolo successivo

Nissan Leaf Nismo RC: una bomba… elettrica!