Home»News»VOLKSWAGEN/ Golf Sportsvan, la "alta" che sostituisce Plus

VOLKSWAGEN/ Golf Sportsvan, la "alta" che sostituisce Plus

0
Condivisi
Pinterest Google+

Frankfurt a/M (Germania) – Da Plus a Sportsvan. Volkswagen presenta al salone di Francoforte IAA 2013 un’altra versione della sua top seller, VW Golf Sportsvan, appunto. Il modello guadagna dieci centimetri di passo (sfiora i 2,7 metri) ed è destinato a sostituire, non solo nel nome, la proposta Plus.

VW Golf Sportsvan è la proposta “rialzata” del colosso tedesco che adesso misura 4,33 metri di lunghezza ed 1,8 in altezza, quasi da monovolume. E, infatti, strizza l’occhio a chi non può (o non vuole), anche per motivi di ingombro, permettersi una Volkswagen Sharan. Golf Sportsvan diventa l’auto per la famiglia ed per il tempo libero, come dimostra l’aumentata modularità degli spazi interni e la maggiore generosità del bagagliaio (50 litri in più, fino a 1.512).

Anche all’interno, il modello è stato profondamente rivisto, con la strumentazione posizionata più alta rispetto al passato. Imbottita di tecnologia, VW Golf Sportsvan dovrebbe debuttare sul mercato attorno alla metà del prossimo anno con un equipaggiamento esclusivo: il volante riscaldato. Sotto il cofano la Golf “alta” dovrebbe debuttare con motori a benzina tra gli 85 ed i 150 cavalli e turbodiesel tra i 110 ed i 150, tutti già in grado di anticipare le normative Euro 6. 

{gallery}articoli/vwGolfSportsvan{/gallery}

Articoli precedente

JAGUAR/ Jaguar C-X17 concept, suv a 6 posti da 4,72 metri

Articolo successivo

OPEL/ Di serie a 250 all'ora, Opel Insignia OPC in passerella