Home»News»Due porte e una capote, arriva in Italia la Volkswagen T-Roc Cabrio

Due porte e una capote, arriva in Italia la Volkswagen T-Roc Cabrio

0
Condivisi
Pinterest Google+
Due porte e una capote a partire da 29.900 euro, che è il prezzo dell’entry level, la Style, della Volkswagen T-Roc Cabrio. La prevendita comincia in questi difficili giorni di quarantena nazionale, ma la commercializzazione è prevista per il mese prossimo. Quando non solo, questa è la speranza, la situazione sarà migliorata, ma anche il tempo invoglierà a viaggiare a tetto scoperto. La  variante decappottabile di un suv di successo (360.000 esemplari commercializzati nel 2019) è disponibile con il benzina TSI a tre cilindri da 1.0 litri da 115 CV e 200 Nm di coppia con cambio manuale a sei marce o con il millecinque TSI Evo da 150 e 250 Nm, anche con la trasmissione automatica DGS a sette rapporti.

La R-Line ha l’assetto ribassato di 19 millimetri come la variante “R”

Dell’equipaggiamento di serie fanno parte i cerchi in lega da 17”, i gruppi ottici posteriori a LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e vari sistemi di assistenza alla guida come il Cruise control adattivo, la frenata anticollisione multipla ed il Lane Assist. La funzionalità We Connect Plus è compresa nel prezzo per un anno. Chi volesse guidare la T-Roc Cabrio in maniera più sportiva può optare per la R-Line (solo il sovralimentato da 1.5 litri), che tra le altre cose, ha anche un assetto ribassato di 10 millimetri. In primo crossover decappottabile compatto misura qualche centimetro di lunghezza in più rispetto al modello dal quale deriva raggiungendo i 4,27 metri.

Passo maggiorato di 4 centimetri per la T-Roc Cabrio

Anche il passo è maggiorato di 4 centimetri, 263 complessivamente. La Volkswagen T-Roc Cabrio è una classica 2+2 posti con un bagagliaio da 280 litri, anche se gli schienali posteriori sono interamente reclinabili. A richiesta, il costruttore offre anche il gancio di traino. La capote è in tessuto a tre strati e funziona con un sistema elettroidraulico fino a 30 km/h. Per aprirla o chiuderla servono 9 secondi. A seconda dei motori, con la T-Roc Cabrio si possono raggiungere i 205 km/h di velocità, mentre i consumi sono compresi fra i 5,4 ed i 5,7 l/100 km (il costruttore ha fornito i dati nel ciclo NEDC). Il TSI da 1.5 litri dispone della gestione attiva dei cilindri che ne disattiva fino a due se le condizioni lo permettono.
Articoli precedente

Formula E ancora vittima del Coronavirus, sospeso l'ePrix di Giacarta

Articolo successivo

Ruf Rodeo concept, la Porsche 911 da cowboy che arriva dalla Germania