Home»News»Volkswagen T-Roc: la nuova suv in vendita dall’autunno

Volkswagen T-Roc: la nuova suv in vendita dall’autunno

0
Condivisi
Pinterest Google+

In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, sono state diffuse le prime immagini della Volkswagen T-Roc. Si tratta di una piccola suv dalla linea giovanile che permette di ampliare l’offerta del Costruttore tedesco in una fascia di mercato che ancora non presidiava.

Lunga 4,24 metri, la nuova suvettina vuole essere la seconda auto di famiglia, oppure l’unico mezzo di una giovane coppia, che possono contare su dimensioni compatte per muoversi agilmente in città. Ma anche spazio a bordo per affrontare in relax lunghi viaggi. Omologata per cinque passeggeri, ha un bagagliaio piuttosto capiente: il volume varia da 445 litri a 1.290 litri.

Aspetto personale per la Volkswagen T-Roc

Fortemente ispirata all’omonimo prototipo, la Volkswagen T-Roc ha un aspetto personale e dinamico. Netta è la differenza con la più grossa Tiguan, a testimoniare come le due auto si rivolgano a clientele differenti. Fuori spiccano dettagli come i fari e la nuova mascherina che introducono un nuovo linguaggio stilistico, e la possibilità di avere montanti e tetto in un colore a contrasto con la carrozzeria.

In abitacolo la T-Roc colpisce per un ambiente moderno e giovanile. La plancia, dal design essenziale, è impreziosita da inserti in tinta con la carrozzeria. Come sulle più recenti Volkswagen è possibile richiedere il pratico e scenografico quadro strumenti digitale. Mentre al centro della consolle in posizione rialzata è posto lo schermo del sistema di infotainment da 8″.

Motori: ampia scelta

Disponibile con trazione anteriore oppure integrale (con diversi programmi di guida), la Volkswagen T-Roc può essere dotata anche di sospensioni a controllo elettronico e dei più evoluti dispositivi di aiuto alla guida, a cominciare dal sistema di frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattivo.

Al momento del lancio, la Volkwagen T-Roc è disponibile con cinque motori. Sono i benzina 1.0 TSI da 115 cv, il 1.5 TSI da 150 cv e il 2.0 TSI da 190 cv. L’alternativa diesel è composta invece dal 1.6 TDI da 115 cv e il 2.0 TDI declinato in due livelli di potenza: 150 oppure 190 cv. Le unità più potenti possono essere abbinate alla trazione integrale, mentre per tutti i motori è possibile richiedere il cambio robotizzato a doppia frizione DSG.

Volkswagen T-Roc: tante rivali

La nuova Volkswagen T-Roc va inserirsi in una fascia di mercato affollata, dove VW era ancora assente. Un settore, quello delle piccole suv, in costante crescita dove le proposte non mancano certo. Fiat 500X, Jeep Renegade, Opel Mokka e Toyota C-HR sono alcuni dei modelli più richiesti. La commercializzazione della Volkswagen T-Roc inizierà a novembre con prezzi a partire da circa 20.000 euro.

Articoli precedente

Terrakhana: il nuovo spettacolare video di Ken Block

Articolo successivo

Abbiamo provato in pista l'incredibile e velocissima Ford GT