Home»News»VOLVO/ Le strategie di espansione in Cina

VOLVO/ Le strategie di espansione in Cina

0
Condivisi
Pinterest Google+

Bologna – Volvo vuole crescere in Cina, paese “natale” della neo-proprietaria Geely. A tale scopo, lo scorso 9 dicembre il CdA di Volvo Car Corporation (VCC) si è riunito a Goteborg, in Svezia, dove ha concordato la direzione strategica del piano di crescita di Volvo in Cina e ha chiesto al team che si occupa di questo mercato di continuare il percorso di sviluppo e presentare i risultati al prossimo incontro del CdA affinché possano essere discussi e approvati. Li Shufu, Presidente del CdA, al termine della riunione ha dichiarato: “Il nostro obiettivo comune e condiviso è quello di creare un piano sostenibile per lo sviluppo futuro di Volvo in Cina. L’intenzione è quella di mantenere la posizione di leadership internazionale di Volvo in aree come la Sicurezza e la Tutela Ambientale, di impegnarsi a operare nel rispetto dei valori fondamentali del marchio – Qualità e Design Scandinavo – e di continuare ad essere un brand di lusso nel settore automobilistico. Il Board ha inoltre scelto le persone che occuperanno due posizioni chiave all’interno dell’Executive Management di Volvo, rafforzando il team dirigenziale: Jan Gurander è stato nominato Chief Financial Officer, posizione che occuperà a partire dalla fine di aprile 2011. Lex Kerssemakers assumerà invece la direzione dell’area Product Strategy & Vehicle Line Management. Lex Kerssemakers, già responsabile di Volvo Cars Overseas Corporation, vanta 25 anni di esperienza acquisita in posizioni chiave all’interno di Volvo Cars che gli hanno consentito di sviluppare una profonda conoscenza e una perfetta comprensione del processo di pianificazione del prodotto. La recente nomina a Senior Vice President della funzione denominata Product Strategy & Vehicle Line Management gli permetterà di svolgere un ruolo chiave nello sviluppo della prossima generazione di automobili a marchio Volvo. La nuova funzione, che va sotto il nome di Product Strategy & Vehicle Line Management, si concentrerà prevalentemente sulla gestione delle linee di automobili. Ciò permetterà ai reparti tecnici della casa automobilistica di concentrarsi sullo sviluppo della prossima generazione di prodotti.

Articoli precedente

POSTOINAUTO.IT/ Condividere l'auto con gli amici di Facebook

Articolo successivo

YOKOHAMA/ Donnavventura '10: un tour gommato Yokohama