Home»News»VOLVO/ S60 Polestar, serie limitata sportiva solo in Australia, per ora

VOLVO/ S60 Polestar, serie limitata sportiva solo in Australia, per ora

0
Condivisi
Pinterest Google+

Göteborg (Svezia) – Tutto dipende dall’Australia. Perché è il mercato (un milione di veicoli l’anno) in cui Volvo lancerà, in versione limitata, la versione sportiva della berlina standard S60 e cioè Volvo S60 Polestar, nata da 17 anni di esperienza sulla base dell’omonimo concept da 508 cavalli.

I primi modelli debutteranno nel continente rosso con il mese di giugno, mentre l’introduzione di Volvo S60 Polestar in altri mercati dipende dalla risposta dei clienti australiani, nonostante lo sviluppo sia avvenuto prevalentemente in Europa, tra Germania, Spagna e Scandinavia. Il modello è “estremo”, con sospensioni ed ammortizzatori particolari ed un pacchetto aerodinamico (splitter anteriore, spoiler posteriore e diffusore) messo a punto nella galleria del vento.

Sotto il cofano monta un sei cilindri turbo T6 ottimizzato da Polestar per un totale di 350 cavalli e 500 Nm di coppia. Volvo S60 Polestar schizza da 0 a 100 all’ora in 4,9 secondi. A trazione integrale, la vettura ha una velocità massima di 250 all’ora, peraltro limitata elettronicamente.

{gallery}articoli/volvoS60Polestar{/gallery}

Articoli precedente

USATO/ AutoScout24: a Milano costa 14.173 euro, a Roma 14.084

Articolo successivo

ACCORDI/ Alleanza "made in Italy" Maserati e Zegna, auto su misura