Home»News»Samuelsson: “Nel 2025 metà nostri clienti guiderà Volvo non di proprietà”

Samuelsson: “Nel 2025 metà nostri clienti guiderà Volvo non di proprietà”

0
Condivisi
Pinterest Google+

Samuelsson: “Nel 2025 metà nostri clienti guiderà Volvo non di proprietà”

Già entro 7 anni, cioè per il 2025, Volvo si aspetta che la metà della propria produzione verrà impiegata dai clienti finali attraverso tariffe flat. Lo ha dichiarato il Ceo del costruttore svedese controllato dai cinesi di Geely Hakan Samuelsson. Che ha anche precisato come Volvo cambierà “profilo”: da costruttore a fornitore di servizi per la mobilità individuale.

Entro il 2025 il 50% dei volumi sarà ibrido. L’altra metà sarà elettrica

Volvo ritiene che le soluzioni di noleggio siano trasparenti e rappresentino una formula interessante soprattutto per i clienti più giovani. Offerte simili si prestano particolarmente bene per essere diffuse attraverso la rete. L’auto sbarca sul web, ma in maniera alternativa, almeno secondo la casa di Goteborg. recentemente Volkswagen aveva siglato un nuovo contratto con la rete che apriva alla “commercio elettronico”. Sempre entro la metà del prossimo decennio la casa scandinava stima anche di commercializzare il 50% della gamma con alimentazioni ibride plug-in. L’altra metà dei volumi sarebbe legata a veicoli puramente elettrici.

Dal 2019 ogni nuovo modello sarà anche elettrificato

A partire dal 2019, ogni nuovo modello approderà sul mercato con una variante ibrida o elettrica. A Berlino, al congresso della testata Automobilwoche, ha anche precisato che Volvo continuerà ad offrire modelli a gasolio. “Non abbiamo mai detto che con una certa data avremmo smesso di vendere auto diesel”, ha aggiunto. “Una moderna unità a gasolio è assolutamente pulita”, ha garantito. Ma con il 2025 calerà il sipario su questa tecnologia, visto che le unità ibride saranno a benzina. Samuelsson ha però anche aggiunto che per un piccolo costruttore le economie di scala sono fondamentali. E da questo punto di vista l’elettrificazione è migliore rispetto ai propulsori diesel.

Articoli precedente

IP e Italiana Petroli tagliano il prezzo della benzina. Aumenta il metano

Articolo successivo

Nuova puntata in TV: in trasferta a EICMA, il Salone delle Moto