Home»News»Volvo V90 Cross Country, la prima elettrificata della gamma ispirata ai suv

Volvo V90 Cross Country, la prima elettrificata della gamma ispirata ai suv

0
Condivisi
Pinterest Google+

Volvo V90 Cross Country, la prima elettrificata della gamma ispirata ai suv

Aggiornate e “diversamente elettrificate” per essere ancora più efficienti: le Volvo S90 (berlina) e V90 e V90 Cross Country (familiare) presentate dal costruttore svedese presentano diverse novità, che include anche un avanzato impianto audio Bowers & Wilkins. E comprende l’Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5 sviluppato per la Cina e reso disponibile per tutti i mercati.

La tecnologia mild hybrid riduce consumi ed emissioni fino al 15%

Il dispositivo tiene sono controllo la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. Viene annunciato capace di eliminare quasi tutte le particelle più fini nel giro di qualche minuto. Sia l’impianto audio sia l’Air Cleaner sono disponibili sui modelli della serie 90 (e 60) realizzati sull’architettura SPA. Oltre ad alcune correzioni estetiche, la casa svedese di proprietà dei cinesi di Geely mette a listino “diverse varianti del propulsore mild hybrid con tecnologia a 48 Volt”.

Sulla gamma Volvo V90 e S90 disponibili i doppi punti di ricarica USB

Il costruttore garantisce per i propri sistemi mild hybrid un abbattimento fino al 15% dei consumi di carburante ed emissioni in condizioni di guida reale. Inoltre, la funzione brake-by-wire “interagisce con l’impianto di recupero energetico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni attraverso il recupero dell’energia cinetica realizzato durante la frenata”. La Volvo V90 è la prima declinazione Cross Country elettrificata. Gli aggiornati modelli della gamma Volvo S90 e V90 e V90 Cross Country dispongono di doppi punti di ricarica USB-C al posteriore.

Articoli precedente

Anche Q8 e Tamoil aumentano i prezzi consigliati di benzina e diesel

Articolo successivo

Arriva la cavalleria, che aumenta ancora e rallenta la lotta alle emissioni