Home»News»Volkswagen in Cina con la Tacqua, la Viloran e con il concept VW ID.4

Volkswagen in Cina con la Tacqua, la Viloran e con il concept VW ID.4

0
Condivisi
Pinterest Google+

Volkswagen in Cina con la Tacqua, la Viloran e con il concept VW ID.4

A poche ora di distanza dall’avvio della produzione della ID.3, Volkswagen ha esibito in Cina la probabile VW ID.4, cioè il crossover anticipato all’IAA di Francoforte ma “inscatolato”. Quello che finora era noto come ID. Crozz. La versione di serie dovrebbe chiamarsi VW ID.4, anche se la denominazione non è ancora ufficiale. Per ora è il concept ID. Next.

VW ID.4 sarà la prima elettrica per la Cina, solo dopo arriverà la ID.3

Il modello dovrebbe presidiare il segmento attualmente occupato dalla Tiguan. Le sue dimensioni sono più adatte alla domanda dei clienti del Regno di Mezzo, che preferiscono veicoli più spaziosi, così come quelli del Nord America. Quello che è certo è che il costruttore tedesco, per il quale la Cina rappresenta il mercato più importante, offrirà nel paese la possibile VW ID.4 prima ancora della più compatta ID.3. La produzione dovrebbe cominciare verso la fine del prossimo anno.

Tacqua e Viloran, nuovi suv e crossover con motori a combustione

Come e anche più che in Europa, nel Regno di Mezzo è indispensabile commercializzare veicoli a zero emissioni. Il costruttore progetta di realizzare dieci modelli per la Cina basati sull’architettura modulare elettrica (MEB). Volkswagen ha però appena presentato due nuove vetture, entrambe spinte da motori tradizionali. Si tratta del suv compatto Tacqua, una sorta di T-Cross per la Cina, ed il crossover Viloran. Il primo è nato nell’ambito della joint-venture con la FAW, il secondo è frutto della cooperazione con la SAIC.

Articoli precedente

Adesione allo sciopero dei benzinai al 74%, la mobilitazione prosegue

Articolo successivo

Maserati a Dubai, Al Tayer è il più grande showroom al mondo del Tridente