Home»Pro»Andreas Barchetti, presidente italiano per l’EURODA (concessionari Opel)

Andreas Barchetti, presidente italiano per l’EURODA (concessionari Opel)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il nuovo presidente dell’associazione europea dei concessionari Opel e Vauxhall (EURODA) è italiano: si chiama Andreas Barchetti, 48 anni. L’azienda del manager rappresenta la casa del Fulmine nelle province di Bolzano, Brescia e Vicenza. Barchetti, che gestisce l’impresa assieme al fratello Ivo, succede all’austriaco Peter List, che ha guidato l’European Opel Vaxhall Dealer Association per parecchi anni.

I rivenditori Opel in Europa sono circa 1.600

L’imprenditore italiano era già vice presidente, oltre che tesoriere del sodalizio che rappresenta 1.600 rivenditori. L’associazione è stata fondata nel 1990 ed il direttivo, composto da cinque persone, “lavora a stretto contatto con l’Opel / Vauxhall European Retail Board”. “Mi congratulo con Andreas Barchetti per la sua nuova carica”, ha dichiarato il Ceo di Opel Michael Lohscheller. “Rappresenterà professionalmente i concessionari europei e lo farà con piena convinzione”, ha insistito il Ceo.

Volti nuovi per il direttivo da Francia e Paesi Bassi

“Soprattutto in questi momenti difficili, è vitale che i rivenditori si avvantaggino di tutte le opzioni sul mercato. Inoltre, vorrei ringraziare il suo predecessore, Peter List, per i tanti anni di buona collaborazione”, ha concluso Lohscheller. Il nuovo vice presidente dell’EURODA è il tedesco Roman Still, subentrato nel 2017 al connazionale Esko Thüllen. Gli altri tre membri del presidio sono i confermati Briton Hutchin (Regno Unito) ed i “volti nuovi” Vincent Girerd (Francia) e Theo Janssens (Paesi Bassi).

Articoli precedente

Fiat Ducato superstar in Germania, è sul podio dei modelli più venduti

Articolo successivo

Al volante della Opel Corsa-e: un fulmine silenzioso